Simona Branchetti asfalta Alberto Matano: "Sei pessimo!"

Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta, ha accusato Simona Branchetti, conduttrice di Pomeriggio 5, di avergli scippato un ospite. La giornalista di Mediaset ha poi chiarito in diretta la questione, sottolineando di aver parlato al telefono con Matano e che era stata chiarita l'incomprensione. Ma, non è così. E' stato lo stesso Matano a risollevare la questione durante l'ospitata a Tv Talk, sabato 8 gennaio. Non ha negato di aver sentito la collega Branchetti al telefono, ma ha escluso categoricamente che ci sia stato un chiarimento, perchè a detta sua, non c’era da chiarire nulla.

Il conduttore del programma televisivo "La Vita in Diretta" ha dichiarato che non ci sono retroscena né chiarimenti da effettuare riguardo ad una controversia sorta tra lui ed i colleghi della fascia oraria pomeridiana di Canale 5. Secondo il giornalista di Rai 1 che ha condotto l'intervista al marito della donna scomparsa attraverso un'inviata de "La Vita in Diretta", il programma televisivo di Simona Branchetti gli avrebbe sottratto l'ospite. Quest'ultimo ha affermato in diretta che lui e Matano sono qui tutti per fare lo stesso lavoro, "per raccontare in diretta anche fatti dolorosi".

Leggi anche: Anticipazioni GF Vip: la pubblica condanna di Katia Ricciarelli

Nella sessione pomeridiana di Canale 5 e Rai 1, il motivo del disaccordo tra colleghi rivali è stata un'intervista a Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, a cui Mediaset ha intenzione di rubare, secondo un giornalista da Rai 1,  ha suscitato una dura risposta da parte della conduttrice, che in seguito le ha detto che una telefonata con un collega ha aiutato a superare il conflitto: "Mi permetta di fare un piccolo commento sullo spiacevole incidente con Alberto Matano a La Vita a Diretta ieri. Piccola precisazione, sono stato molto contento di essere chiamato stamattina, ha capito non con nessuno, voleva portarsi via ospiti" ha detto Branchetti in tv: "Siamo qui per lavorare nelle migliori condizioni possibili, ma purtroppo Il il fatto è che lui, come me, sa che non è sempre possibile quando sei sulla scena, insomma, siamo tutti qui a fare lo stesso lavoro, a tenere le notizie e persino a raccontare fatti dolorosi in diretta, come se fossimo in Quelli che si raccontano in questi giorni, prima di tutto rispettiamo chi soffre in questi tempi."

Leggi anche: Al Bano e Romina la svolta: la telefonata che ha cambiato tutto!

Dopo che Alberto Matano ha sostenuto :"Devo dire che non ho nulla da chiarire dico la verità e parlo sul posto. Ho sempre avuto un rapporto chiaro e trasparente con il pubblico ed è quello che sono. Quindi nessuna telefonata, anche nessun chiarimento"

Simona Branchetti è pronta a ribattere via social: "Il terribile Alberto Matano, nega di averlo fatto dopo avermi chiamato! E chi ha torto? " ha chiesto la giornalista ai suoi follower, insomma la vicenda non sembra ancora conclusa, non si comprende bene quali siano le dinamiche che conducono i due giornalisti a fomentare la lite, di certo gioverebbe che sotterrassero l'ascia di guerra a favore di un giornalismo più sano e meno dedito alle discussioni.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio la grave malattia: " Ero a un passo dalla morte"