Cristiano Malgioglio la grave malattia: " Ero a un passo dalla morte"

Cristiano Malgioglio racconta di aver affrontato un grande problema di salute nella sua vita. Per fortuna, ora sembra essere risolto. Negli ultimi anni, la sua fama è cresciuta molto, grazie alla partecipazione al 'Grande Fratello Vip' ed all'assidua frequentazione della tv.

Nato il 25 Aprile a Lamarca nella provincia di Catania in Sicilia, dopo la laurea si trasferì a Genova, dove lavorò all'ufficio postale. Fu qui che incontrò alcuni dei più grandi cantautori italiani, come Fabrizio De André, Gino Paoli e Luigi Tenco. Fabrizio De André in particolare gli aiutò a ottenere un colloquio di lavoro con una famosa etichetta discografica milanese. Fece il suo debutto nel 1972, e scrisse "Amo" per Donatella Moretti.

Leggi anche: Belen Rodriguez scatena l'ira dei napoletani: tutti i dettagli

Tuttavia, durante tutta la sua carriera, Malgioglio ha pubblicato 28 album in studio. Nel 1974 la sua canzone "Ciao Cara, come stai" interpretata da Iva Zanicchi vinse il Festival di Sanremo. Ha scritto anche canzoni per altri celebri cantanti, come Patty Pravo, Mina, Franco Califano, Adriano Celentano e molti altri. Negli ultimi anni, oltre alla musica, è diventato famoso anche per le sue apparizioni in televisione come ospite in talk show e reality show (come il Grande Fratello Vip).

Nel corso della sua carriera televisiva, è stato giudice in diversi programmi, come "L'isola dei famosi", "Grand Hotel Chiambretti" e "Quelli che il calcio". Oggi è giudice del programma "Tale e Quale Show", un talent show su Rai dove è famoso per essere un giudice molto severo,

Cristiano Malgioglio è diventato virale molto velocemente, conosciutissimo tra i giovani grazie al suo modo di fare, alle sue battute e alla sua vita fuori dagli schemi: le critiche taglienti e le battute al vetriolo sono le sue armi vincenti che lo hanno portato sulla cresta dell'onda anche ai giorni nostri.

Leggi anche: Tina Cipollari a Gianni Sperti: "Ti ho portato l'ovatta per per mutande!"

Ma non è solo come opinionista che Malgioglio ha espugnato il cuore dei giovani, ma con quello della musica, le sue hit sono diventati virali in pochissimo tempo tanto che  Amadeus, ad esempio, nella serata di Capodanno sulla Rai ha scelto proprio Malgioglio per festeggiare il momento della mezzanotte: uno showman in tutto e per tutto, capace di tenere banco alla serata più importante dell'anno in diretta nazionale.

Malgioglio ha però confessato di avere un grosso problema con la notorietà, lui si descrive come una persona timida, al di là delle eccentricità che sente come proprie non riesce a stare al centro dell'attenzione senza essere in ansia. Ma non è tutto, qualche anno fa Cristiano ha raccontato di aver avuto un problema di salute che fortunatamente è stato curato in tempo, ma ha rischiato seriamente di morire.

"Stavo per andare in Brasile a fare la promozione di 'Mi sono innamorato di tuo marito' quando, mettendo la crema dopo la doccia, ho visto un neo che non mi piaceva e sono andato a farlo controllare. Mi hanno detto che bisognava toglierlo subito. Il professore mi ha spiegato dopo l'operazione, che se avessi aspettato ancora a toglierlo mi sarebbero rimasti 5 mesi di vita, ho avuto molta paura, al mattino mi guardavo allo specchio e piangevo."

Leggi anche: Anticipazioni C'è posta per te: ecco i grandi ospiti della prima serata