Belen Rodriguez scatena l'ira dei napoletani: tutti i dettagli

Napoli non è contenta di Belen Rodriguez che ha celebrato l'Epifania postando una foto di un dolce argentino...che tanto sud americano non è... I fan di Belen Rodriguez sono rimasti delusi quando hanno saputo che la conduttrice ha interrotto la relazione con il compagno Antonino Spinalbese, ma altri vorrebbero che la bella argentina tornasse con Stefano De Martino, il suo ex marito.

La Rodriguez condivide spesso sui social media ricordi della sua infanzia e aneddoti sulla sua famiglia, ma questa volta è stato il popolo napoletano a reagire in modo negativo a questo suo ricordo: la bella showgirl ha postato sul suo profilo social una foto che la ritrae mentre mangia un dolcetto, come la tradizione del suo paese vorrebbe nel giorno dell' Epifania...ma questo dolcetto non sembra propriamente argentino.

Si tratta di un dolcetto con un cuore di panna ricoperto di cioccolato al latte, una prelibatezza da mangiare il giorno dell'Epifania, ma che nella città di Napoli viene mangiato praticamente sempre: leggendo i commenti sotto il post di Belen Rodriguez si scorgono diverse polemiche sulla provenienza del dolce di cioccolato.

Infatti, secondo diversi napoletani, la conduttrice Belen Rodriguez avrebbe esagerato nello sostenere che il dolce tanto prelibato e descritto come tipicamente argentino fosse in realtà quello che a Napoli è chiamato 'Chicchirichì' sia tipico della città Napoletana.

Leggi anche: Myrta Merlino non resiste più e si sfoga in diretta: "Ora basta, è ridicolo"

In realtà, questo dolce ha diverse varianti in diverse parti d'Italia, con nomi differenti, è un dolcetto molto amato dai bambini di tutto il paese e viene messo spesso nelle calze nel giorno dell'Epifania per un motivo ben preciso: per i suo ingredienti e la sua morbidezza, non può essere mangiato d'estate, ma solo d'inverno.

Leggi anche: Belen Rodriguez scrive a Stefano De Martino: il messaggio rivelatore

Il 'Chicchirichì', 'Moretto' (come hanno commentato altri utenti sotto il post di Belen Rodriguez) è una ricetta tipica di diversi luoghi, e senza dubbio potrebbe anche essere argentino, forse quello che ha realmente dato fastidio agli utenti è la convinzione manifestata dalla showgirl che il dolcetto sia una tradizione argentina, ma in realtà non lo è.

Leggi anche: Notizia Clamorosa: Barù e Stefano De Martino innamorati della stessa donna!

Belen, si è ritrovata in una polemica culinaria improvvisa, senza un motivo reale. Chissà come mai Stefano De Martino, in tutte le feste passate insieme, non le ha mai detto dell'esistenza del Chiccirichì...