Sanremo 2022: doppio colpo di Amadeus: "Dopo Checco Zalone anche lei sarà qui!"

Checco Zalone, comico molto amato, ironico e politicamente scorretto sarà il super ospite di questa edizione di Sanremo 2022, nel video andato in onda al Tg1 l'attore-regista dice ad Amadeus: "Hai finito di pagare il mutuo della casa? Hai comprato una casa a tuo figlio? Poi non lavorerai più, al massimo a Telelombardia" Il conto alla rovescia è cominciato, il 72esimo Festival in onda dal primo al 5 febbraio è già partito.

Il direttore vuole che sia una festa di rinascita, e deve essere un segno di estrema cautela. Dopo gli attori di teatro musicale, ora il focus è sulle ospiti e sulla presenza femminile. Le voci abbondano - Alessia Marcuzzi, Miriam Leone, Matilda De Angelis, che l'anno scorso ha fatto così bene agli esami, c'è chi dice di poterlo fare ancora. Adesso, in attesa di sapere quali saranno gli altri protagonisti, c'è una certezza: Maria Chiara Giannetta, dai capelli rossi e il grande sorriso.

Blanca è la consulente della polizia non vedente che accompagnata dal cane Linneo psupera moltissime difficoltà ed entra nel cuore del pubblico. Foggiana, 29 anni, Maria Chiara Giannetta ha deciso di fare l'attrice fin da piccola, ha iniziato a studiare recitazione al Teatro dei Limoni di Foggia, e all'età di 19 anni è entrata nel centro sperimentale della fotografia di Roma.

Leggi anche: GF Vip Miriana sgancia la bomba: "Loro sono bisessuali"

Piccoli ruoli, fino a Don Matteo nel 2014, dove recita interpretando il Capitano della Gendarmeria Anna Olivieri. La rivedremo presto, nella tredicesima stagione, la prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo, in primavera. Una ragazza con i piedi per terra ripete: "La mia vita non è cambiata: continuo a lavorare, studiare e fare audizioni".

Con l'aumento costante repentino dei contagi la grande sala dell'Ariston rischia di rimanere vuota, come l'anno scorso, la più difficile edizione del Festival di Sanremo: l'Italia chiusa in una stretta tra contagi e morti, tutti confinati nelle proprie casa, in lockdown. Ora tutto dipende dalla capienza del teatro ed è necessario sapere quali misure deciderà di adottare il Consiglio dei ministri per controllare l'infezione da Covid che potrebbe colpire l'industria dello spettacolo e quindi cinema e teatri. Poi bisogna guardare i numeri alla mano, in quale regione si troverà la provincia di Imperia a fine gennaio, periodo che gli esperti indicano come picco.

Leggi anche: Anticipazioni GF Vip: la pubblica condanna di Katia Ricciarelli

In collegamento a Domenica in, il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, ha ricordato l'edizione dello scorso anno fatta a porte chiuse, con il teatro vuoto: "L'anno scorso, durante le festività natalizie, abbiamo dovuto chiudere bar e ristoranti perché eravamo al culmine della diffusione del virus. Spero che il Super Green Pass ci protegga dal fare le stesse difficili scelte quest'anno. L' ultimo Sanremo è stato surreale. Questa volta utilizzeremo il Super Green Pass per andare nelle sale, nei ristoranti e hotel, che credo basteranno a garantire la nostra tranquillità, ma Imperia, Sanremo e Ventimiglia sono alcune delle zone più complesse. perché è vicino alla Francia".

Sempre da Mara Venier, Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, ha annunciato che farà l'inviata di La vita in diretta al festival.

Leggi anche: GF Vip Gianmaria bacia Federica: lei non perde tempo e...