lunedì, Agosto 8, 2022
HomePersonaggiEmma Marrone l'operazione che le cambierà la vita: "Finalmente potrò anch'io"

Emma Marrone l'operazione che le cambierà la vita: "Finalmente potrò anch'io"

Tutti conoscono Emma Marrone, la cantante che attraverso la sua voce ha emozionato tutti e in molti sanno che anche se giovanissima ha dovuto affrontare una sfida molto impegnativa e dolorosa nella sua vita: Emma ha avuto un tumore, per ben tre volte il cancro alle ovaie è tornare e per ben tre volte Emma lo ha preso a calci e rispedito nel nulla.

Una delle paure della cantante è sempre stata quella di non poter avere figli a causa del tremendo male che l'ha colta più di una volta, ma Emma ha combattuto anche contro questa possibilità, anche se non ha ancora deciso quando, è già corsa ai ripari e sottoponendosi ad un'operazione sarà possibile per lei diventare madre.

Tuttavia, grazie alle strategie biomediche, è ora possibile mantenere la fertilità anche dopo che la malattia ha reso impossibile il concepimento per la maggior parte delle donne colpite dal cancro molti anni fa. Precisamente, sono soprattutto le terapie antitumorali (come la chemioterapia) a rendere sterili le donne.

Emma è stata molto male a causa del cancro ma fortunatamente ora sta bene e ha anche condiviso la sua decisione di continuare a congelare il tessuto ovarico (crioconservazione del tessuto ovarico): in questo modo, in futuro, anche le donne potranno concepire anche se divenute sterili a causa delle terapie antitumorali.

Leggi anche: Amadeus confessa: " Dopo Sanremo ho il vizio di farlo"

Tuttavia, ciò non significa che Emma intenda avere un bambino nel prossimo futuro, poiché il tessuto può essere tenuto per un po'. Ma ovviamente non possiamo fare a meno di essere estasiati quando apprendiamo che la ricerca scientifica sta consentendo cose che sembravano inimmaginabili anni fa. Inoltre, i fan di Emma sono sollevati, soprattutto perché la salute di Emma sembra andare bene. La sua recente malattia è stata la peggiore di tutte, ma la giovane cantante sembra stare bene dopo essere stata ricoverata in ospedale.

Qualche tempo fa, i giornali di gossip suggerivano che Emma potesse essere lesbica, come se fosse uno scoop, come se non coinvolgesse la sua sfera privata, quasi come fosse un insulto. Purtroppo in Italia il gusto sessuale resta oggetto di gossip, portando spesso a preconcetti insostenibili.

Leggi anche: Loredana Lecciso al centro del gossip, Al Bano furioso asfalta tutti: "Ma di cosa parlate?!"

Il disappunto di Emma è giunto forte e chiaro con una reazione molto dura: "Fate schifo, molto schifo! Questo paese sta tornando al Medioevo. Considerare l'omosessualità come un problema o una malattia è anacronistico e mortificante ". Questo è stato l'unico commento a questa insinuazione, proprio per rimarcane l'inutilità di fondo e non dare nessuna spiegazione.

Come più volte ha tenuta a precisare Emma, parlare della sessualità delle persone come fosse l'oggetto del gossip offende solo chi tratta l'argomento, l'orientamento sessuale non può in nessun caso essere inteso come un insulto, praticare questo genere di pensiero è da retrogradi.

Leggi anche: Roberto Saviano critica aspramente Alberto Angela: "Usare le bellezze di Napoli per non raccontare ciò che accade è malafede"

 

LEGGI ANCHE...