Amadeus confessa: " Dopo Sanremo ho il vizio di farlo"

Sembra che il conduttore televisivo Amadeus avesse un rituale quotidiano durante il periodo in cui lavorava all'ultima edizione di Sanremo: conduttore televisivo e direttore artistico di Sanremo tornerà a condurre per la terza volta consecutiva il  Festival, un impegno molto importante che, negli anni passati, ha riscosso molto successo.

Il pubblico lo apprezza molto, tanto che è stato confermato più volte. Per chi non lo sapesse, sembra ci sia un rituale specifico che l'uomo ha seguito proprio nei giorni della messa in onda del più importante evento musicale della musica italiana

Amadeus si sta per il Festival di Sanremo, che si terrà ad febbraio, il conduttore è ancora alle prese con una kermesse che avrà molte difficoltà a causa della pandemia da covid-19, che ha colpito inizio 2020, ma sta cercando in tutti i modi di essere all'altezza del compito, come lo è stato nella scorsa edizione.

Per Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, come scritto spiegato in un’intervista a Dipiù TV, l’uomo è un eroe nelle scorse edizioni, capace di realizzare un'edizione del Festival di Sanremo capace di far rilassare e distrarre il pubblico in una situazione davvero complicata. Ma ovviamente, il peso di tale impegno rendeva il conduttore molto ansioso: da qui ogni volta per scaricare la tensione della diretta assumeva camomilla.

Amadeus di certo ora ne avrà bisogno più che mai, anche vista la situazione che si è creata a causa di un errore. Tutto è accaduto nelle scorse ore quando Gianni Morandi ha pubblicato sui social non volendo alcuni secondi della canzone con cui si esibirà a Sanremo. In un primo momento sembrava che il cantante dovesse essere squalificato dalla kermesse canora, ma ieri le cose sono cambiate.

Leggi anche: Amici 2021, scoppia la lite in casetta: LDA furioso proprio con lei!

Il comunicato della Rai non procederà alla squalifica di Gianni Morandi: "Non si ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa. L'impedimento al movimento della mano ha determinato l'errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e quindi ha commesso l'errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l'artista Morandi."

Ma la decisione presa da Amadeus e dal suo entourage non è piaciuta al comitato dei consumatori che ha minacciato un'azione legale in quanto la decisione è contro il regolamento dello stesso Festival: "La Rai si arrampica sugli specchi e, con una motivazione totalmente assurda e inverosimile, decide di non escludere Gianni Morandi dal Festival di Sanremo, nonostante la sua canzone non sia più inedita in quanto pubblicata parzialmente sul web. Con una spiegazione che lascia basiti, la Rai, parlando di tutori ed errori involontari del cantante, lascia Morandi in gara, decisione che sembra costituire una violazione del regolamento del Festival secondo cui tutti i brani in gara devono essere inediti, ossia mai ascoltati dal pubblico. Eppure in passato la stessa azienda aveva escluso per gli stessi motivi altri artisti, da Patty Pravo a Ornella Vanoni. Crediamo che il caso di Gianni Morandi abbia realizzato una palese violazione del regolamento del Festival di Sanremo e, pertanto, stiamo valutando di impugnare in Tribunale la decisione della Rai."

Insomma Amadeus dovrà assicurarsi una buona dose di camomilla per far fronte a questa nuova preoccupazione. Come andrà a finire?

Leggi anche: Romina Power la rivelazione shock su Al Bano: "E' la prima volta che ne parlo"