Checco Zalone cuore d'oro: ecco cosa ha fatto per l'ospedale pediatrico

A Bari, all'ospedale pediatrico è arrivata la Befana: non solo regali, ospiti e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ma anche una grande sorpresa, la partecipazione nello scambio dei regali di Checco Zalone, che ha partecipato all'iniziativa  dell'associazione Impegno 95 e del comitato consultivo misto Policlinico-Giovanni XXIII.

Luca Medici (il vero nome Checco Zalone), è uno dei comici più popolari e amati d'Italia; orgogliosamente pugliese, è noto per la sua ironia pungente e per  la facilità  con cui riesce a comunicare grandi verità, affrontando tempi molto duri sempre con un sorriso, lasciando a tutti il tempo di riflettere.

La vera particolarità di dell'attore e regista pugliese è il rendere tutto reale, i suoi film ritraggono la realtà per quella che è, senza fronzoli, ma è con il suo sarcasmo e la sua capacità di emozionare che rende uniche le sue pellicole e le sue imitazioni. Zalone è ormai un'icona del cinema e della tv, e il suo successo sul grande schermo è incredibile: con “Che bella giornata“, ha battuto il record di incassi per il film

Dopo il grande successo nella trasmissione della Mediaset, Zelig Checco Zalone si è improvvisato regista: con pellicole che sono un concentrato di divertimento e ironia, trattando di temi estremamente profondi. I suoi film hanno segnato entrate al botteghino per oltre 200 milioni di euro.

Leggi anche: Amici 2021, scoppia la lite in casetta: LDA furioso proprio con lei!

Questo è quello che Lorenzo Medici fa apparire sullo schermo, ma forse una cosa che ancora non sanno i suoi fan è questa, Zalone è sempre al centro di moltissime campagne solidali e la dimostrazione del suo impegno è avvenuta anche ieri, il giorno della Befana, il giorno in cui tutti i bambini non chiedono altro che doni e sorrisi.

Leggi anche: Romina Power la rivelazione shock su Al Bano: "E' la prima volta che ne parlo"

La Befana è sbarcata all'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari con i suoi straordinari compagni: Spiderman, un topo e, a sorpresa, si è collegato al telefono Checco Zalone. Il comico è in isolamento da quando è stato esposto al positivo, ma non ha voluto far mancare a questi bambini un sorriso e la promessa di far loro visita il prima possibile, non appena risulterà negativo.

Presenti anche i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Nonostante l'impatto della pandemia, l'Associazione Impegno 95 e il Comitato consultivo misto (Policlinico-Giovanni XXII) hanno organizzato come di consueto la consegna di doni e dolci; "Dobbiamo tornare al sociale, questo è ciò di cui hanno bisogno i bambini", ha detto il sindaco di Bari Antonio Decaro.

L'associazione ha anche consegnato i  premi di solidarietà a medici e infermieri  associazioni e forze dell'ordine che partecipano alla lotta al Covid. Tra i vincitori la dott.ssa Chiara Morano, l'infermiera Floriana Visciglio, la Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo ei vigili del fuoco della grande struttura di emergenza della Fiera del Levante.

Leggi anche: Amadeus confessa: " Dopo Sanremo ho il vizio di farlo"