Al Sud arriva il Presepe di Sabbia benedetto da Papa Francesco

Al Sud è stato realizzato il monumentale "Presepe di Sabbia" benedetto da Papa Francesco. Dal 15 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021 sarà possibile visitare il capolavoro nel Piazzale della Parrocchia di San Francesco di Paola a Scafati, nel salernitano: 50 tonnellate di sabbia nelle mani di tre eccezionali scultori spagnoli si trasformano in una emozionante natività arricchita di figure sacre e due gruppi scultorei le cui dimensioni sono 15 metri di lunghezza, 3 metri di altezza e 3 metri di profondità.

L'installazione dell'opera d'arte è stata curata e organizzata dalla associazione artistica Tappeto Volante diretta da Domenico Maria Corrado, in collaborazione con l'Accademia della Sabbia di Roma, e grazie alla disponibilità del Parroco Don Peppino De Luca, oltre che al generoso contributo degli sponsor e dei singoli cittadini che aderiranno alla campagna di raccolta fondi Crowfonding, attiva dal 24 novembre.

Tra i pastori anche un angelo con le sembianze di Diego Armando Maradona, il grande campione argentino scomparso di recente. La visita al Presepe di sabbia, gratuita e con una libera donazione, sarà contingentata per un massimo di 10 persone per turno con ingresso ogni venti minuti e dovrà essere prenotata sul sito dell'associazione Tappeto Volante. Sarà obbligatorio il rispetto di tutte le normative anti covid: mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani e controllo della temperatura all'ingresso.

Con una donazione minima di 10 euro a favore della Casa di Francesco si potrà ricevere l'elegante calendario fotografico del Presepe di sabbia anno 2021, benedetto da Papa Francesco per un anno di rinascita, libero da ogni virus e finalmente sereno. Chi vuole sostenere l'opera anche con una piccola donazione può farlo cliccando a questo link di raccolta fondi Crowfonding.

Il Presepe di sabbia sarà aperto tutti i giorni feriali dalle ore 16.00 alle ore 22.00 i giorni festivi e prefestivi dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 22.00. Agli eventuali sponsor che vorranno sostenere l'iniziativa sono riservate diverse opportunità per associare il marchio o il logo della propria azienda al Presepe sotto la voce "Sostenitore del Presepe di Sabbia benedetto da Papa Francesco - I edizione - Scafati - 2020".

Info e prenotazioni : www.tappetovolante.org
Tel. 0818631581 - 3391888611 anche whatsapp