domenica, Maggio 29, 2022
HomeSud ItaliaCalcioSerie A, 30esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Serie A, 30esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

I possibili titolari degli undici meridionali impegnati nella tranche odierna della XI giornata di ritorno del campionato di calcio italiano.

Il 30^ turno della massima serie del campionato nazionale è iniziato nella giornata di ieri. Delle squadre meridionali, fino ad ora, il Lecce è l'unica ad aver già giocato. L'undici salentino è stato battuto dal Sassuolo, con il risultato di 4 a 2. Rimane, quindi, in terzultima posizione e, ora, corre il rischio di vedere le dirette concorrenti per la salvezza fare un balzo in avanti e provare un accenno di fuga.

Oggi, invece, scenderanno in campo il Cagliari ed il Napoli. Entrambe le squadre saranno impegnate contro avversarie temibili, visto che i sardi ospiteranno l'Atalanta mentre i partenopei se la dovranno vedere con la Roma. Entrambe le compagini saranno di scena tra le mura amiche. Con i rossoblù, l'appuntamento è per le 19.30 e con gli azzurri è per le 21.45.

La sfida tra Cagliari e Atalanta andrà in onda su Sky e, per la precisione, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport e anche in diretta streaming su SkyGo. Giudice di gara il signor Federico La Penna di Roma 1, coadiuvato da Dario Cecconi e Davide Imperiale, quarto uomo Federico Dionisi e Maurizio Mariani e Alessandro Giallatini al Var e Avar. Il tecnico Walter Zenga dovrà sostituire lo squalificato Pellegrini e valutare le condizioni di Ceppitelli e Walukiewicz.

Il match fra Napoli e Roma sarà visibile anch'esso sui canali Sky, per la precisione su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport e SkyGo. L'arbitro del Derby del Sole è cambiato all'ultimo minuto. Infatti, non sarà più il signor Di Bello di Brindisi, ma il signor Rocchi di Firenze. Restano invariati i collaboratori; Alassio e Tagoni guardalinee, Manganiello quarto uomo e Mazzoleni e Longo al Var e all'Avar. Mister Gennaro Gattuso dovrà fare a meno di Ospina e risolvere un paio di dubbi in difesa e in attacco.

Di seguito, le probabili formazioni:

Cagliari, 3-5-2: Cragno; Carboni, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Ionita, Nainggolan, Rog, Mattiello; Joao Pedro, Simeone.
Atalanta, 3-4-2-1: Gollini; Toloi, Palomini, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; A. Gomez, Ilicic; Zapata D.

Napoli, 4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hjsay; Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Roma, 4-2-3-1: Mirante; Zappacosta, Mancini G., Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini Lo., Mkhitaryan; Dzeko.

LEGGI ANCHE...