Nuovi treni diretti e veloci in arrivo al Sud: Bari-Napoli e Lecce-Milano

Buone notizie per il Sud dal mondo dei trasporti. Un nuovo treno Intercity diretto collegherà Bari e Napoli con un tragitto della durata totale di tre ore e mezza con due coppie di treni al giorno. L'altra novità che riguarda sempre una tratta del Sud è l'attivazione del treno veloce Lecce-Milano.

"Posso annunciarvi che a marzo partirà il treno Bari-Napoli diretto, mentre a giugno faremo il Lecce-Milano con materiale rotabile ETR600, quindi di altissima qualità. Stiamo proseguendo con gli interventi di raddoppio sulla linea adriatica e allo stesso tempo con il nuovo treno veloce Lecce-Milano potenziamo anche un servizio in modo da ridurre la distanza tra Sud e Nord del Paese", ha dichiarato il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli nel corso di un suo intervento all'inaugurazione della nuova pista all'aeroporto di Bari Karol Wojtyla.

Attesi da quasi 20 anni, le nuove coppie di treni giornalieri diretti Intercity ridurranno i tempi del percorso quasi della metà, considerando che finora per i collegamenti Bari-Napoli non erano mai stati realizzati treni diretti ma era obbligatorio fare un cambio a Caserta.