domenica, Maggio 29, 2022
HomeSud ItaliaCalcioSerie A, 28esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Serie A, 28esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

I possibili titolari dell'undici meridionale impegnato nella tranche odierna della IX giornata di ritorno del campionato di calcio italiano.

Il 28^ turno della massima serie del campionato nazionale è incominciato venerdì scorso con la sfida tra Juventus e Lecce, che ha visto i bianconeri imporsi per 4 reti a 0. Nella giornata di ieri, è stato il Cagliari a scendere in campo, contro il Torino alla Sardegna Arena. I rossoblu hanno conquistato i 3 punti a seguito della vittoria per 4 a 2. Questa sera è il turno del Napoli che sarà di scena al San Paolo, contro la Spal.

Fino ad oggi, le 2 squadre si sono sfidate per un totale di 22 volte. I campani hanno collezionato 14 vittorie mentre gli emiliani appena 3; 5 i pareggi. Il fischio di inizio della garà è previsto per le ore 19.30 e il match sarà visibile sui canali Sky, per la precisione Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. Diretta streaming su SkyGo. Arbitro il signor Pairetto di Nichelino, assistenti Fiorito-Caliari, IV uomo Mariani, al Var Nasca e, all'Avar, Longo.

Sono 5 i precedenti, invece, tra Pairetto e gli azzurri, tutti positivi per i partenopei (5 vittorie) mentre il direttore di gara ha arbitrato Petagna e co. 8 volte (2 vittorie e 6 sconfitte per gli spallini). Per ciò che riguarda le probabili formazioni, mister Gattuso potrebbe optare per il turnover. Rischiano, quindi, Ospina, Koulibaly, Demme ed Insigne. Quasi sicuro Hysaj al posto di Di Lorenzo ed Elmas per Zielinski. Se giocasse Callejon, Politano andrebbe ad occupare la fascia sinistra, altrimenti resterebbe a destra, con Insigne dall'altro lato. In attacco, c'è anche il dubbio legato a Mertens che è alle prese con un lieve affaticamento. Out Allan, infortunato e Llorente, che non è stato convocato.

Napoli, 4-3-3: Meret; Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Milik, Callejon.

Spal, 4-5-1: Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Castro, Missiroli, Dabo, Valoti, Strefezza; Petagna.

LEGGI ANCHE...