venerdì, Maggio 27, 2022
HomeSud ItaliaCalcioSerie A, 27esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

Serie A, 27esima giornata: le probabili formazioni delle squadre del Sud

I possibili titolari degli undici meridionali impegnati nella tranche odierna dell'VIII giornata di ritorno del campionato di calcio italiano.

Sono trascorsi appena 10 giorni dal ritorno del calcio giocato, all'indomani dell'emergenza Coronavirus e già c'è molta "carne a cuocere". Dopo la conclusione della Coppa Italia, è ripreso anche il massimo campionato di calcio del nostro Paese. Nel weekend si sono giocati i recuperi delle sfide rimaste in sospeso da febbraio e, ieri, ha preso il via la 27esima giornata. Già impegnato il Lecce di mister Liverani, che è stato battuto 4 a 1, a domicilio, dal Milan di Stefano Pioli.

Oggi scenderanno in campo, invece, il Cagliari e il Napoli, entrambe in trasferta. Il primo sarà di scena a Ferrara, contro la Spal mentre il secondo sosterrà l'impegnativa trasferta di Verona. I sardi arrivano dalla sconfitta di domenica, proprio contro gli scaligeri e hanno un po' l'umore a terra, a differenza dei partenopei del tecnico Rino Gattuso che, mercoledì scorso, hanno vinto per la 6^ volta la coppa nazionale. Il match del Paolo Mazza sarà visibile su Sky Sport Serie A, sul canale 252 e, in diretta streaming, su SkyGo. Arbitro il signor Abisso di Palermo. L'incontro del Bentegodi è un'esclusiva DAZN e, in questo caso, il direttore di gara sarà il signor Pasqua di Tivoli.

I rossoblù del nuovo allenatore Walter Zenga sono alle prese con i problemi legati alle squalifiche di Ceppitelli e Cigarini e i disturbi fisici di Pereiro e Nainggolan. In attacco, però, rientra Joao Pedro e, a difesa e centrocampo, troveranno spazio Klavan e Rog. Per quanto riguarda gli azzurri, in porta, si rivedrà Ospina al posto di Meret, nella retroguardia ancora out Manolas che sarà rimpiazzato da Maksimovic. Centrocampo con Ruiz e, in avanti, occasione per Politano.

Ecco le probabili formazioni:

Spal, 4-4-2: Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Fares; Castro, Missiroli, Valoti, Strefezza; Floccari, Petagna.
Cagliari, 3-4-1-2: Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan; Nandez, Ionita, Rog, Pellegrini Lu.; Birsa; Joao Pedro, Simeone.

Verona, 3-4-2-1: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine.
Napoli, 4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

 

LEGGI ANCHE...