Al Sud una vincita per dimenticare il Covid 19

Un premio cospicuo quello ottenuto in una città meridionale a fronte della somma giocata.



Si fa festa in una città dal Mezzogiorno d’Italia. Un aspetto da non trascurare in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus.

Infatti, in Campania, un anziano signore è riuscito ad aggiudicarsi una somma in denaro grazie ad una puntata, nemmeno eccessiva, al Superenalotto. Dopo mesi dominati dalla paura e dall’incertezza, di certo, è un ottimo modo per cominciare questa fase 2 della gestione della malattia che dalla fine di febbraio sta interessando il nostro Paese.

La Dea Bendata sorride ad un pensionato di Torre del Greco, comune in provincia di Napoli. Grazie ad un “cinque” centrato con soli 5 euro di spesa, l’uomo ha vinto 38.845 euro. La combinazione vincente è stata la seguente: 5-39-58-73-83-86. Il successo arriva alla prima estrazione subito dopo lo stop forzato a causa del lockdown, imposto dal Governo per contrastare la diffusione del virus. La tabaccheria interessata si trova in via Alcide De Gasperi. Grande gioia per il vincitore, che ha subito manifestato il desiderio di comprare un regalo per i suoi nipoti (dai quali è stato diviso fino ad ora) e felicità anche da parte del titolare dell’attività, che spera che tutto ciò possa rappresentare un primo passo per lasciarsi alle spalle la quarantena e tutte le difficoltà ad essa connesse.

Per chi volesse tentare la sorte, abbiamo anche pensato di suggerirvi una sequenza di numeri da giocare. Chiaro, senza spendere cifre folli e, magari, come ritorno alla normalità, riprendendo a fare qualcosa che era parte della nostra quotidianità fino a qualche tempo fa. Ecco i numeri, tratti dalla smorfia napoletana:

  • 22: il vincitore è un anziano e questo è il numero corrispondente, che tra l’altro vuol dire “chiarezza di idee“;
  • 27: la felicità. Il significato è associabile al superare i problemi nel migliore dei modi;
  • 37: la speranza, che sta ad indicare “giorni lieti“, di cui abbiamo tutti bisogno;
  • 42: la tabaccheria, esercizio che rimanda al “risparmiare in vista della vecchiaia“;
  • 58: il tutto è avvenuto a Torre del Greco, che sorge a ridosso del mare. Questa è la cifra relativa al “contemplare il mare” (guadagno);
  • 66: il vincere, ovvero “essere sicuri di se stessi“.

ULTIMO AGGIORNAMENTO