venerdì, Maggio 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiStasera in Tv: gli appuntamenti targati Meridione

Stasera in Tv: gli appuntamenti targati Meridione

Il programma di tutto ciò che andrà in onda questa sera riconducibile al Sud Italia.

Il palinsesto televisivo di questa sera strizza l'occhio al Mezzogiorno d'Italia.

Per oggi, martedì 5 maggio, cari amici del Sud, avremo la possibilità di rivedere alcuni dei nostri beniamini meridionali e i loro lavori. Di seguito, tutte le informazioni di cui avete bisogno per non perdervi questi appuntamenti.

Serata all'insegna delle risate e di Napoli su Rai 2. Si incomincia in prima serata, dalle 21:20, con il film dal titolo "Gomorroide". Protagonisti della pellicola il trio comico "I ditelo voi", cioè i cabarettisti nati all'ombra del Vesuvio Francesco De Fraia, Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante. Il lungometraggio racconta di tre attori (Francesco, Mimmo e Lello) che recitano in un telefilm che ha per oggetto una parodia della camorra. I tre artisti sono talmente bravi da aver esorcizzato la paura per l'organizzazione criminale, che non prenderà la cosa molto bene e arriverà a minacciarli. Da lì, prenderà il via la vicenda, tra gag e sketch divertentissimi. In seconda serata, si continua con la comicità partenopea. Infatti, dalle 23:10, andrà in onda "Made in China napoletano", commedia diretta ed interpretata dal comico Simone Schettino, nato a Castellammare di Stabia.

Su Rai 3, invece, consueto appuntamento con la fiction "Un Posto Al Sole", a partire dalle ore 20:45. Le puntate che andranno in onda sono repliche, del filone "Classic", per via dello stop forzato alle riprese dovuto al Covid 19. Infine, su Rai Premium, sarà possibile ammirare la partenopea Luisa Ranieri nel ruolo dell'imprenditrice Luisa Spagnoli. Appuntamento per le ore 21:20.

Un pizzico di Sud Italia anche sui canali Mediaset. Su Canale 5, dalle 21:20, sarà trasmesso lo sceneggiato che racconta la vita di Padre Pio, presbitero appartenente all'Ordine dei frati minori cappuccini, nato a Pietralcina, in provincia di Benevento (Campania) e che vissuto e svolto la sua azione pastorale a San Giovanni Rotondo (Puglia).

LEGGI ANCHE...