"Il commissario Montalbano": chi è la meridionale Katia Greco

Lunedì 9 marzo torna su Rai Uno con la prima di 2 nuove avventure il Commissario Montalbano. Nel cast della puntata dal titolo "Salvo amato, Lidia mia" ci sarà anche Katia Greco, attrice di origini meridionali.

La giovane interprete è nata a Messina. Laureata in Scienze Biologiche, nel 2006 si trasferisce a Roma dove incomincia la carriera artistica. Esordio in tv nel 2008, con il film "Noi due".

Ha preso parte alle fiction: "Il capo dei capi", "RIS-Delitti imperfetti 4" e "Distretto di Polizia 9". Nel 2011 aveva già recitato in un ruolo collegato alla figura del poliziotto più amato d'Italia. Infatti, è stata la prima fidanzata di Salvo, in "Il Giovane Montalbano". Ha lavorato anche a teatro, nel 2009, con lo spettacolo "La grande cena" e, nel 2012, in "Ti sposo, ma non troppo".

Il legame con la Sicilia è sottolineato anche dalla partecipazione ad un spot relativo ad uno dei più conosciuti prodotti tipici dell'isola, ovvero l'arancia rossa. Nell'episodio di lunedì prossimo sarà Caterina Giunta, amica della donna trovata morta e sul cui omicidio investigherà il commissario. Per sapere come andrà a finire, bisogna attendere solo altri 7 giorni.