Il commissario Montalbano: a marzo i nuovi episodi in onda sulla Rai

Il poliziotto ideato dalla penna di Andrea Camilleri sarà ancora una volta protagonista di nuove avventure televisive.

Montalbano Sicilia
Luca Zingaretti (il commissario Montalbano) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Fazio) in una scena de "Il ladro di merendine", il 1^ episodio della serie andato in onda il 6 maggio 1999.

Buone nuove per i telespettatori meridionali. Gli amanti del giallo e del poliziesco e, soprattutto, del Sud possono gioire.

Infatti, ritornano le avventure de “Il commissario Montalbano“, ambientate a Vigata, immaginario comune della Sicilia. La 14^ stagione prevederà 2 puntate che andranno in onda su Rai Uno i prossimi 9 e 16 marzo.

Il primo episodio si intitolerà “Salvo amato, Livia mia” e approfondirà il tema dell’amore tra il poliziotto e la sua compagna Livia. Il tutto mentre Montalbano dovrà investigare sull’omicidio di Agata, amica propria della sua metà. “Salvo amato, Livia mia” sarà visibile, in anteprima, al cinema. Ve lo avevamo anticipato qui.

Il secondo episodio sarà “La rete di protezione“, nel corso del quale l’Ingegner Sabatello mostrerà a Salvo un misterioso video girato dal defunto padre, che scatenerà il sesto senso del commissario. Entrambe le puntate sono tratte da romanzi dello scomparso Andrea Camilleri.

ULTIMO AGGIORNAMENTO