Maldive, come vivere un viaggio da sogno senza spendere troppo: "Devi dormire qui per risparmiare"

Costa troppo andare alle Maldive? Questa influencer condivide un video che rivela tanti dettagli e info utili se stai pensando di fare un viaggio da quelle parti.

Ci sono alcuni luoghi da sogno che spesso restano sogni nel cassetto, perchè richiedono fondi e investimenti per poterli trasformare in realtà. Le Hawaii, le Maldive, la Polinesia e altri posti del mondo che dalle foto e video sul web sembrano veri angoli di Paradiso, sono per molti irraggiungibili. Ma quanto costa esattamente fare una vacanza alle Maldive tra sole, mare e buon cibo? L'influencer e travel creator Gabriella di Where you need to Be ha condiviso un video su TikTok interessante e curioso che può aiutare a realizzare un sogno. Basta azzardare ipotesi, vediamo concretamente quanto è il budget necessario per godersi una vacanza di relax in un paesaggio suggestivo e bellissimo a tani chilometri da casa. Vi sembrerà di essere nel film Oceania.

Quanto costa andare alle Maldive

Partendo dal volo da Milano Gabriella ha optato per un diretto con Ita Airways della durata di 9 ore e 15 minuti del costo di 513 euro, ma ha fatto presente che ci sono varie opzioni di volo con scalo che costano molto meno. Per esempio Wizz Air a 195 euro o Saudia e Flynas a 402. Per dormire alle Maldive, si può scegliere tra i resort extra lusso che però hanno prezzi da capogiro, mentre le guest house sono dimore più umili.

 

@whereyouneedtobe How to go to Maldives in a budget 🩵 Una vacanza alle Maldive costa troppo? Ecco tutto quello che devi saper per spendere meno sia per i voli e sia per gli hotel e resort alle Maldive🐠 Se ti è piaciuto questo contenuto Supportami anche su IG e non perderti per altri consigli travel 🫶🩵#travel #maldives #vacation ♬ suono originale - Gabriella 🌎 Travel Creator

Quest'ultime si trovano sulle isole abitate dalle persone del posto e incluso nel prezzo ci sono i pasti e le pulizie. Inoltre con le guest house le stesse escursioni previste dai grandi resort costano meno, come sottolinea Gabriella nel video.

Maldive (Foto: TikTok)

 

Quindi a seconda delle attività, escursioni, consumazioni e abitudini personali, secondo la travel creator un viaggio alle Maldive potrebbe costare circa 700 euro a persona. Gli scenari sembrano davvero da sogno con sole, sabbia finissima, acqua cristallina, gite in barca e cibo colorato e vario. Where you Need to Be è un profilo social dove si trovano spesso consigli per viaggiare risparmiando, perchè in fondo oggi tutti possono permettersi una tantum un viaggio in posti meravigliosi se ci si documenta prima e si prende nota di consigli preziosi che girano sul web o dal passaparola con amici e familiari. Anche per evitare spiacevoli imprevisti che sono sempre dietro l'angolo. Si sente spesso anche di persone truffate sul web che magari hanno speso tanto per un viaggio che qualcun altro ha fatto a metà del prezzo.

Leggi anche: Isola da sogno in Europa, sembra di essere alle Hawaii