I Cesaroni, TikToker scopre un errore clamoroso nella seconda stagione: "Guardate chi c'era in classe con Marco ed Eva!"

I Cesaroni, un fan scopre un clamoroso errore fatto nel corso della seconda stagione nella scena della maturità di Marco ed Eva

Uno dei prodotti più amati della televisione italiana sono proprio I Cesaroni. 6 le stagioni andate in onda su Canale 5 di questo fortunatissimo prodotto. La storia senza dubbio la ricorderete tutti. Lucia (Elena Sofia Ricci) e Giulio (Claudio Amendola) sono una donna e un uomo di mezza età che si innamorano e decidono di andare a vivere insieme. Entrambi tuttavia, hanno altri figli avute da passate relazioni. In particolare, Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri) sono le figlie di Lucia, Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo) quelli di Giulio.

"In 7 si sta bene", recitava un punto della sigla de I Cesaroni, ma la verità è stata che, a vivere sotto lo stesso tetto, ben presto si sono iniziate a creare situazioni piuttosto scomode. In particolare, è sbocciato un amore impossibile tra Marco ed Eva, i due fratellastri. Senza scendere troppo nel dettaglio, la loro storia ci ha accompagnato per tutte le stagioni, nel bene, ma anche nel male. Ovviamente nella seconda stagione era ancora troppo presto per gli sceneggiatori affinché la 'coppia' si formasse. Così sono intervenuti una serie di personaggi a mettere i bastoni tra le ruote a questa storia. Ricordate ad esempio Martina Colombari nei panni della professoressa con cui Marco ha avuto un flirt?

I Cesaroni, dopo anni spunta un errore clamoroso nella serie: "Ma che ci faceva già lì?"

Ebbene, proprio Martina Colombari era la professoressa che sosteneva gli esami e che, alla fine dava 78 a Marco e 100 ad Eva. Proprio nella scena della maturità, nella classe dei due figli di Lucia e Giulia, c'era però un'intrusa che non avrebbe dovuto essere affatto lì. Si trattava di un personaggio secondario, eppure, anni dopo sarebbe diventata un'attrice centrale nella trama della fiction. Ci riferiamo a una giovanissima Margherita Vicario.

L'attrice e cantante, infatti, appare come comparsa parlante proprio negli episodi della seconda stagione relativi all'esame di Stato di Marco ed Eva. Il problema non sussisterebbe se, anni dopo, nel corso della sesta stagione, non interpretasse la figlia mai conosciuta prima di Giulio, sorellastra di Marco! L'errore è clamoroso. Forse ai casting avranno pensato che nessuno avrebbe riconosciuto la Vicario? Oppure, più semplicemente hanno ritenuto che bastasse cambiarle il look con dei capelli più lunghi e un viso più da adulta (era naturalmente cresciuta) per ovviare al problema?

@rosannasantopietro

#icesaroni #nina #series #tv #2000s #neiperte

♬ DISCO PARADISE - Fedez & Annalisa & Articolo 31

Ad ogni modo, il video pubblicato da @rosannasantopietro mette ben in evidenza le scene che vi abbiamo descritto. A volte i dettagli possono sfuggire, eppure sono questi a fare la differenza. Magari quando le serie andavano in onda in maniera univoca sulla televisione generalista si poteva chiudere un occhio, ma ora che vanno di moda i 'rewatch' lo sbaglio è davvero clamoroso.

LEGGI ANCHE: Notte di San Giovanni, TikToker mostra il procedimento dell'acqua miracolosa: "Vi spiego perché dovreste prepararla"