Benedetta Rossi, ecco la sua proposta per un aperitivo super sfizioso: pronto in pochi minuti

Benedetta Rossi, l’esperta cuoca consiglia una ricetta semplicissima da replicare: è perfetta per l’aperitivo e super gustosa

Con l’avvento delle belle giornate, tantissime sono le persone che escono finalmente per concedersi un aperitivo in compagnia di amici e parenti. C’è chi però, soprattutto dopo il covid in cui nei locali c’erano tantissime restrizioni, ha riscoperto la bellezza di accogliere nella propria casa i commensali sfoggiando non solo servizi che, per molto tempo sono stati in disuso, ma sono state rispolverate anche tantissime ricette di famiglia o alcune salvate sui social. Tra queste non potete perdere assolutamente questa di Benedetta Rossi che, oltre ad essere super gustosa, è veramente semplicissima da preparare.

Si tratta di una schiacciata di speck, provola e patate che si prepara in pochissimi minuti. L’unico ingrediente che dovete procurarvi prima di mettere le mani in pasta è un rotolo di pasta sfoglia rettangolare che sarà la base della vostra ricetta. Pronta in pochissimi minuti, ecco tutto i procedimenti per preparare questa ricetta di Benedetta Rossi.

Schiacciata di speck, provola e patate: Benedetta Rossi condivide questa ricetta sfiziosissima perfetta per un aperitivo

Benedetta Rossi spinta dal marito ha iniziato a condividere tantissime delle sue ricette sul suo canale YouTube. Il suo pubblico è cresciuto talmente tanto che, oltre a scrivere tantissimi libri, ha iniziato anche a mostrare le sue ricette in un programma televisivo. Sui tuoi social però continua a pubblicare tantissime ricette e questa, a sua detta, è perfetta per l’aperitivo. Si tratta della schiacciata con speck, provola e patate. Avrete bisogno di una mandolino per tagliare finalmente le patate prima di poter procedere con questa preparazione.

Per questa ricetta sarà necessario un foglio di pasta sfoglia, 100g di speck a fette, 150g di provola o scamorza a fette e 250g di patate tagliate finemente. Stendete sul foglio prima lo speck, poi la provola ed infine sigillate il sotto con le patate. Prima di andare in forno, una spolverata di parmigiano per renderla ancora più gustoso.

Ecco la sua schiacciata perfetta per l’aperitivo

Ancor prima di infornarle, preriscaldate il forno a circa 190°. Il tempo di cottura è di una trentina di minuti, ma in base al vostro forno state sempre attenti a controllare la cottura, quando avrà una crosticina dorata è pronta per essere tagliata a quadretti ed essere servita con il vostro drink preferito.

LEGGI ANCHE >>>L'ironia di Fabio di Benedetta Rossi sulla premenopausa: "Un periodo difficile"