Benedetta Parodi, la ricette imperdibile da replicare: "Appena sono tornata dalla Francia mi sono messa ai fornelli!"

Nuova ricetta avanti spreco di Benedetta Parodi: perfetta per la colazione la prepara dopo un viaggio a Parigi

Dopo aver festeggiato il compleanno di suo marito, Fabio Caressa, Benedetta Parodi è partita per un viaggio nella città più romantica di sempre: Parigi. Per chi segue la conduttrice anche sui suoi account social, ha potuto notare che ama tantissimo immergersi nella cultura dei posti che visita attraverso, ovviamente, il cibo. Croissant, baguette, crêpes, formaggi, lumache e chi più ne ha più ne metta: Benedetta oltre ad essere un’ottima cuoca e anche una buona forchetta. La conduttrice del programma più dolce di sempre, che tornerà tra pochissimo in onda sul canale di Real Time, non appena ritorno in Italia non ho nessuna intenzione di lasciare la deliziosa cucina francese ed ha deciso di condividere con i suoi follower una ricetta di spreco che è perfetta per la colazione.

Si tratta del Pain Perdu, ovvero una ricetta che parte dal re ciclo delle baguette o comunque del pane duro. Questa ricetta sicuramente la conosceranno in tantissimi, ma ecco la versione di Benedetta.

Benedetta Parodi: ecco la sua ricetta della colazione francese Pain Perdu

Per questa ricetta mi occorreranno, oltre al pane duro, due uova, 200 ml di latte e due cucchiai di zucchero di canna. Per guarnire non può mancare lo zucchero avvero, frutti di bosco, sciroppo d’acero o se vi piace anche della crema spalmabile alla nocciola o perché no, anche al pistacchio. Perfette anche le granelli di frutta secca per decorare il cocco rape.

Prepararla è semplicissimo: iniziato tagliando le fette di pane larghe circa 2 cm. In una bella ciotola capiente e versate invece le due uova il latte lo zucchero e unite il tutto fino a creare un unico composto che deve restare liquido. Esattamente come tutte le scritture in una padella calda mettete una noce di burro e passate ad intingere le fette di pane nel composto per poi friggerli in padella da ambo i lati fino a quando non avranno creato una crosta croccante. Successivamente si passa alla guarnizione che è ovviamente a vostra scelta, ma Benedetta consiglia lo sciroppo d’acero, frutti di bosco e qualche foglioline di menta per rendere tutto il piatto estremamente gourmet e bello oltre che appetibile.

Ecco la colazione perfetta dal gusto parigino di Benedetta Parodi

Questa semplicissima ricetta in America la consumano a prima mattina: sono chiamati franchtoast non a caso perché provengono dal paese che appena visitato Benedetta. Provare perché per una vera delizia!

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi con un fisico mozzafiato attrae l'attenzione del web: "Svelaci il tuo segreto"