Benedetta Rossi, il dessert squisito e versatile da preparare in pochissimi step: è gustosissimo

Il dolce perfetto per la primavera secondo Benedetta Rossi: basta accendere il forno. Ecco una delizia che si prepara in pochissimi minuti

Benedetta Rossi è amatissima dai suoi fan soprattutto perché, in tutti questi anni che è il suo successo è aumentato esponenzialmente, è sempre rimasta la stessa. Persino durante un'intervista al podcast di Fedez e Louis Sal, aveva raccontato che una famosissima ditta le aveva proposto di metterle a nuovo la cucina a titolo completamente gratuito con il sol scopo che, durante i suoi video, si sarebbe visto il logo del negozio. Una proposta allettante che, ammettiamolo, avrebbe convinto tutti visto che ci sono tantissimi influencer che ristrutturano le case appena comprate grazie alle collaborazioni. Benedetta voleva rimanere però nel suo ambiente, nella cucina dove è nata e cresciuta in tutti questi anni: cambiare background, secondo la cuoca non sarebbe stato più lo stesso per i suoi follower.

Tra le tantissime ricette che propone ogni giorno non solo sul suo canale YouTube, Fatto in casa con Benedetta, ma anche sui suoi libri e nel suo programma di cucina, Benedetta non rinuncia di certo ai social. Oggi vi parleremo di un dolce della Rossi che è perfetto per la primavera e soprattutto per l'arrivo della stagione calda visto che, non è necessario accendere il forno. Si tratta della panna cotta da guarnire o con creme spalmabili alla nocciola, caramello, arachidi o pistacchio o anche con delle confetture di frutta. Per un tocco croccante noi suggeriamo inoltre di guarnirle con della granella o frutta fresca a piacimento.

Benedetta Rossi, la sua panna cotta si prepara in pochissimi minuti: ecco la ricetta gustosissima per un dessert super primaverile

Per preparare la panna cotta di Benedetta Rossi vi occorreranno: 500ml panna fresca, 6g gelatina in fogli, 100g zucchero e1 bustina vanillina. Iniziate con il porre i fogli di gelatina in acqua fredda per qualche minuto. In un pentolino mettete la panna, lo zucchero e la vanillina. Portare a bollore continuando ad amalgamare e, solo quando il composto è ben caldo, strizzate l'acqua in eccesso dai fogli di gelatina e mescolate bene fino a quando questi non si saranno completamente sciolti. Il gioco è fatto! in meno di 10 minuti avrete pronta la base per poter comporre la vostra panna cotta! Ponete il composto in dei bicchieri o delle coppette e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore.

Il preparato per la panna cotta di Benedetta si prepara in 10 minuti. Nelle 4 ore di posa potete preparare un intero pranzo!

Aspettate che questi si solidifichino e passate alla decorazione: come vi abbiamo detto, no oltre alle creme spalmabili, confetture e marmellate suggerite da Benedetta, vi proponiamo anche una nota croccante: crema alla nocciola e scaglie di cocco, crema al pistacchio con mandorle o ancora confettura di fragola e gocce di cioccolato e chi più ne ha più ne metta!

LEGGI ANCHE>>>Zuppa di cozze come da tradizione, ma con la ricetta di Benedetta Rossi!