Benedetta Rossi, per Pasqua propone un rustico più light del casatiello: facilissimo da preparare

Benedetta Rossi condivido la sua ricetta per un rustico molto più light rispetto al tradizionale casatiello: ecco come prepararlo

Moltissime persone in questo momento si staranno preparando per incontrarsi con amici e parenti per la tradizionale brace di Pasquetta. Immaginiamo che molti abbiano ormai scelto da tempo il menù, ma crediamo ugualmente che non sia mai troppo tardi per condividere le ricette di Benedetta Rossi. Seguitissima sui social, Benedetta in occasione delle feste pasquali non ha di certo rinunciato a condividere ricette gustosissime. Tra i vari primi, secondi e contorni che circolano sul web, Benedetta ha deciso di spaziare e proporre un rustico. Di solito, soprattutto in Campania e al sud Italia è tradizione preparare in questo periodo il casatiello. Un rustico ricco di salumi che non è di certo ideale per chi vuole seguire un regime alimentare estremamente sano. Nonostante le ricette che circolano sul web in cui si fa a meno dello strutto, anche le altre alternative sono molto grasse.

Ecco una versione decisamente più light che propone Benedetta Rossi. Una volta creata la base questa può essere anche farcita a piacere quindi se non vi piace qualche prodotto del suo condimento potete ugualmente prepararla variando gli abbinamenti secondo il vostro gusto personale.

Benedetta Rossi condivide la ricetta del suo antipasto: un’alternativa super light e coloratissima

Il rustico che propone Benedetta Rossi oltre che essere gustosissimo è talmente tanto bello che è perfetto anche come centro tavola. Per prepararlo vi occorreranno: 3 uova, 2 cucchiaini sale, 1 cucchiaino zucchero, 50g formaggio grattugiato, 125g yogurt bianco non zuccherato, 80g olio di semi, 80g latte, 50g Fecola di patate Paneangeli, 100g farina, 15g Lievito istantaneo per torte salate e piadine Pizzaiolo Paneangeli. Iniziate mescolando le uova, il sale e lo zucchero con delle fruste, aggiungete poi il resto degli ingredienti, proprio nell'ordine in cui li abbiamo scritti, tenendo sempre le fruste in funzione. Per lo stampo consiglia uno adatto per le crostate, unto e infarinato, sarà perfetto della misura di 30 cm. In forno ventilato a 170° per 20 minuti.

Ecco il rustico di Benedetta Rossi per pasqua, perfetto anche da farcire con verdure per i vegetariani

Benedetta consiglia anche di farlo riposare, quindi potete prepararlo anche il giorno prima. Per la decorazione usa formaggio spalmabile, pomodorini, songino e mozzarelline, ma potete mettere anche delle uova e tutti i salumi e le verdure che più vi piacciono. In ultimo, prima che venga servito, un giro di sale ed olio. Sicuramente non ha nulla a che vedere con il rustico della tradizione, ma questo può essere farcito anche con delle verdure grigliate e diventare una perfetta alternativa per chi è vegetariano.

LEGGI ANCHE>>>Zuppa di cozze come da tradizione, ma con la ricetta di Benedetta Rossi!