venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCuriosità"Gravidanza interrotta in stato avanzato", il dramma di Renzo Arbore: un dolore...

"Gravidanza interrotta in stato avanzato", il dramma di Renzo Arbore: un dolore che non si supera

Renzo Arbore ha letteralmente fatto la storia dello spettacolo italiano e nessuno può non volergli davvero un gran bene. Il foggiano, infatti, è entrato nei nostri cuori molti anni fa e da quel giorno non ha smesso di divertire generazioni di spettatori. Non tutti sanno, però, di un triste retroscena.

Uno dei più grandi showman della televisione italiana è senza dubbio il grande Renzo Arbore. Musicista, regista, attore e presentatore, Renzo è entrato nel cuore di milioni di Italiani tanti anni fa. In pochi sanno, però, che Arbore ha vissuto anche un brutto dramma che coinvolge uno dei volti più noti d’Italia: Mara Venier. La vita privata dello showman pugliese, infatti, è sempre stata molto chiacchierata e la sua pluriennale relazione d’amore avuta con la Mara nazionale è arcinota. Non altrettanto celebre però, per ovvi motivi, è la terribile vicenda che i due, ai tempi, dovettero affrontare. Vediamo, allora, di cosa si tratta.

La vita privata di Arbore e i suoi grandi amori

Nel 1955 il buon Renzo esordì in una band dixieland a Nocera Inferiore e da quel giorno non si è più fermato più neanche un minuto. Dai mitici programmi radiofonici degli anni 60 e 70 fino agli iconici per la TV, Arbore ha messo molti dei mattoni fondamentali che sorreggono la radio e la televisione italiana. Si è distinto, oltretutto, anche al cinema per la regia di "FF.SS." - Cioè: "...che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?" che vi consigliamo caldamente di vedere. Davvero sfavillante, dunque, è stata la carriera di Renzo e altrettanto movimentata può dirsi la sua vita privata.

Arbore ha avuto molte relazioni d’amore con personaggi noti dello spettacolo e come non citare, a questo punto, la mitica Mariangela Melato. Con la grande attrice, infatti, Renzo ha vissuto per moltissimi anni e Mariangela, infatti, le è stata affianco fino alle sue ultime ore. La storia a cui ci riferiamo oggi, però, non riguarda la diva del cinema, bensì la regina della TV Mara Venier. Fra la veneta e Renzo, infatti, c’è stata una travolgente storia d’amore durata un decennio, conclusasi però in maniera terribile.

La tragedia e il motivo della separazione. Un dolore che dura ancora.

Renzo e Mara, infatti, stavano per avere un bambino ma purtroppo la Venier è andata incontro ad un aborto spontaneo. Apprendiamo sulle pagine di kronic.it le parole della presentatrice sulla drammatica vicenda: “La gravidanza è stata interrotta in fase molto avanzata“. La Venier, poi, poco più in là aggiunge: “Naturalmente oggi c’è un rapporto di enorme affetto e stime, ma Renzo è sempre un po’ resistente a vedermi“. A questo punto, allora, non ci rimane che sperare che Arbore riesca a rivedere Mara con la gioia nel cuore e che possano riuscire a dimenticare il doloroso passato che condividono.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano, il grande giorno è arrivato: chi è il marito conosciuto grazie a Mara Venier

LEGGI ANCHE...