sabato, Dicembre 3, 2022

Vi ricordate il divertentissimo Gigi Garretta di Amici? Ecco che vita fa oggi

Il talent storico della Mediaset condotto da Maria De Filippi, Amici, da ormai 22 anni dona a tutti i telespettatori moltissimi talenti. Nelle prime edizioni il talent era nettamente diverso da quello che è ora e ci sono moltissimi allievi che sono quasi spariti dal piccolo schermo. Uno di questi è Gigi Garretta, lo ricordate?

E' stato uno dei primissimi allievi di Saranno Famosi, il talent che ora si chiama Amici condotto da Maria De Filippi, Gigi Garretta ed era parte della categoria attori. Il talent all'epoca, nei primi anni del 2000, era molto differente da quello che conosciamo oggi. Esistevano diverse materie, c'erano oltre al ballo e canto c'erano anche musica, recitazione e conduzione, Lo scopo del programma, come adesso, era quello di formare degli artisti ma a tutto tondo in modo che sapessero fare di tutto oltre alla materia scelta.

Gigi Garretta era uno degli allievi più dotati come attore, soprattutto per le doti comiche. Ogni esibizione era un tripudio di battute e simpatia, decisamente un animale da palcoscenico dotato di grande carisma. In più di un' occasione dimostrò di essere tagliato per la professione che aveva scelto, un vero talento. Dopo essere stato uno degli allievi della scuola di Amici venne spesso invitato a partecipare ad alcuni programmi notturni, nonché a prendere parte a degli spot pubblicitari. Da qualche tempo però la sua presenza sul piccolo schermo è del tutto sparita, ma chi ha buona memoria per il talento ricorda si ricorda bene di Gigi Garretta e si chiede quale sia ora la sua occupazione, se abbia definitivamente lasciato andare il suo sogno o lo stia perseguendo in maniera differente. Scopriamo che cosa fa Gigi ora.

Gigi Garretta della prima edizione di Amici: cosa fa oggi l'attore?

In più di un'occasione, anche quando era allievo della scuola, Gigi Garretta ha dichiarato che il suo mito indiscusso era Antonio Albanese e di aver intrapreso la carriera attoriale proprio per somigliargli un po'. Insomma, Gigi aspirava ad un tipo di comicità più caustica, decisamente furi dagli schemi ordinari. E' sempre stato molto autocritico rispetto al suo aspetto fisico, anche se ha sempre affermato di essere fiero della sua altezza e del carattere che si riflette molto sul tipo di comicità nel quale si cimenta.

Gigi Garretta ora è sempre partecipe di alcuni programmi notturni sia in qualità di comico che di conduttore ma il suo lavoro è quello di gestore di un negozio di specialità siciliane. Lo avreste mai detto?
Leggi anche: Vi ricordate il mitico Alessandro Cavallo di 'Amici'? Ecco che fine ha fatto

LEGGI ANCHE...