sabato, Febbraio 4, 2023

Milly Carlucci distrutta dal dolore: "Soffro di una malattia genetica molto rara"

Sempre sorridente e solare, nessuno si sarebbe mai aspettato che Milly Carlucci soffrisse di una malattia genetica che non le permette di fare della cose che per la gente comune, sono azioni normali e quotidiane: la conduttrice ne ha parlato solo una volta in una vecchia intervista. Ma di cosa soffre Milly Carlucci?

La carriera della conduttrice è costellata di successi, nel corso degli anni la sua professionalità e la sua eleganza l'hanno condotta sempre più in alto e sempre più nel cuore degli italiani che seguono con molta attenzione i suoi show, senza perdere un appuntamento,

I primi passi nel mondo dello spettacolo li compie nel 1972, quando vince il concorso di Miss Teenager per poi entrare a far parte della scuderia di Renzo Arbore nella trasmissione televisiva L'Altra Domenica: da quel momento in poi non c'è stato nulla che ha fermato Milly e a sua voglia di essere la signora del piccolo schermo.

La conduttrice è stata alla testa di moltissime trasmissioni ed ha avuto, nel corso degli anni colleghi d'eccezione con Fabrizio Frizzi ha condotto lo show Giochi senza Frontiere, Risatissima, Scommettiamo che, e Luna Park, fino ad approdare alla conduzione del Festival di Sanremo nel 1992 al fianco di Pippo Baudo e Alba Parietti. Nel 2005 diventa la vera signora dello show serale con il programma Ballando Con le Stelle.

Nonostante sia sempre solare e sorridente, la vita della conduttrice è stata stravolta dalla notizia di avere una malattia genetica molto rara, che colpisce 5 persone su un milione, per questa malattia non esiste nessuna cura, nessun tipo di rimedio, l'unica cosa che si può fare è conviverci per tutta la vita e cercare in tutti i modi di stare molto attenti.
Leggi anche: Mara Venier fatta fuori da Domenica In, al posto suo una conduttrice altrettanto esperta

La malattia di cui soffre l'adorata conduttrice di chiama 'malattia del sole' il cui nome tecnico è EPP protoporfiria eritropoietica, che comporta un'ipersensibilità alla luce solare che scatena eritemi cutanei, dolori e una sensazione di bruciore continuo associato alla comparsa di lividi.
Leggi anche: Bianca Guaccero senza freni su Selvaggia Lucarelli: "Vi dico io chi è davvero"

Milly ha scoperto per caso di soffrire di questa malattia quando all'improvviso sono apparse improvvisamente delle macchie sul corpo e dopo vari accertamenti ha saputo di avere la 'malattia del sole' e per contrastare i suoi effetti si comporta così: "Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna."
Leggi anche: Lulù Selassiè si è concessa un "ritocchino" al naso: ecco com'è "diventata"

 

LEGGI ANCHE...