giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiMara Venier fatta fuori da Domenica In, al posto suo una conduttrice...

Mara Venier fatta fuori da Domenica In, al posto suo una conduttrice altrettanto esperta

Mara Venier sembra pronta a lasciare definitivamente la conduzione di Domenica In, la Signora della Domenica, la Zia d'Italia vuole avere la possibilità di godere della sua pensione: pur amando il suo lavoro, dopo essere stata presente moltissimi anni in televisione ha deciso di prendersi un periodo di stop, ma chi sarà la sua erede?

Nonostante le insistenti voci sulla volontà della Venier di lasciare la televisione come lei stessa ha asserito in più occasioni , l'ultima ai microfoni di Radio Due "Non andrò al Biscione a condurre il pomeriggio della domenica. Lì c’è la mia amica Barbara d’Urso che è bravissima. Io mi riposo. Vado in pensione, dopo tutti questi anni di carriera.", il direttore della Rai, Stefano Colletta sembra non volerci credere, tanto da arrivare a smentire la notizia.

Infatti in un'intervista Colletta ha affermato: "Mara Venier lascia Domenica In? Non ne sono a conoscenza. È inconcepibile fare a meno di un volto così popolare che sa usare tutti i registri che la tv dovrebbe trasmettere bene. Sa essere profonda e leggera, ci fa riflettere e divertire. In realtà, mi piacerebbe pensare a Mara anche in altri progetti"

Nonostante la smentita sembra sempre più probabile invece che la Zia d'Italia, protagonista inconsapevole dell'ultima edizione del Festival di Sanremo (a causa del Fantasanremo), voglia riposare e godere del meritato riposo dopo molti anni di devozione e ironia dedicati al mondo della televisione.
Leggi anche: Memo Remigi fuori da Oggi è un altro giorno? Parla Serena Bortone: "Può rimanere, ad una condizione"

Resta da scegliere chi sarà la degna erede di Mara Venier, ma sembra che i vertici della Rai abbiano già un nome in mente, quello della giornalista Serena Bortone: quest'ultima con la trasmissione 'Oggi è un altro giorno' è riuscita ad aumentare gli ascolti della rete in quella fascia pomeridiana come non capitava da molti anni. Nei due anni di conduzione la Bortone è entrata nelle case degli italiani catturando la loro attenzione con professionalità e ironia anche se con estrema pacatezza.
Leggi anche: Serena Bortone ruba la scena a Maria De Filippi: che sgarro!

Serena è stata invitata a partecipare alla tramissione di TV Talk condotta da Massimo Bernardini e proprio in questa occasione, parlando del successo di Oggi è un altro giorno si è fatta strada la possibilità di vederla alla conduzione dello storico programma domenicale della Rai. Il giornalista ha posto la domanda alla diretta interessata cercando di svelare in anteprima il segreto non riuscendoci: secondo Serena Bortone la Venier avrebbe cambiato idea perché ha ancora molte energie che vuole investire nel suo programma.
Sarà vero o stanno solo cercando di mantenere il segreto ancora per un po'? Che Mara Venier abbia davvero cambiato idea?
Leggi anche: Samuel Peron senza freni su Serena Bortone: "Vi dico cosa fa ogni sera"

 

LEGGI ANCHE...