giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiSerena Bortone ruba la scena a Maria De Filippi: che sgarro!

Serena Bortone ruba la scena a Maria De Filippi: che sgarro!

Negli ultimi anni, Serena Bortone è diventata uno dei volti più amati della Rai, il suo programma 'Oggi è un altro giorno' è tra i più seguiti della fascia pomeridiana e all'interno del suo programma la giornalista ha ospitato moltissimi personaggi della televisione, ma anche del teatro e della musica. Ma cosa c'entra Serena Bortone con Maria De Filippi?

Anche se in modo diverso, Serena Bortone e Maria De Filippi sono indubbiamente due conduttrici molto amate della televisione, se la seconda ha fatto gavetta in Rai dietro le quinte ed è riuscita in due anni a entrare nel cuore degli italiani, l'altra è da 20 anni che fa programmi di successo e che riesce a emozionare le persone con le storie che racconta. Cosa le unisce allora?

La trasmissione Oggi è un altro giorno ha una particolarità gli 'affetti stabili', delle presenze fisse che aiutano Serena a rendere lo studio più confortevole, un vero e proprio salotto di casa. Partendo da uno degli 'affetti stabili' della giornalista, vi spieghiamo come è riuscita a 'rubare' a Maria De Filippi.

Emanuel Caserio, l'attore che interpreta Salvatore Amato ne Il Paradiso Delle Signore, è uno degli 'affetti stabili' ma prima di diventare una presenza fissa nel programma della Bortone era seduto in uno dei banchi di Amici, il talent della Mediaset nella sua sesta edizione.

Tommaso Stanzani, il compagno dell'ex gieffino Tommaso Zorzi, ha parlato dell'avventura nel talent della Mediaset, a cui ha partecipato solo un anno fa, proprio nel salotto di Oggi è un altro giorno. E a concludere, solo negli ultimi giorni, presente negli studi Rai anche Fioretta Mari.
Leggi anche: Miriana Trevisan senza filtri su Ambra Angiolini: "Vi dico io chi è davvero"

Gli affezionati del talent di Maria De Filippi ricorderanno con molto affetto Fioretta che molti anni fa era l'insegnante di dizione nella scuola di Amici: la Mari lasciò il programma di Canale Cinque quando la produzione decise di eliminare la categoria recitazione dal talent.
Leggi anche: Alessandra Celentano scatta la denuncia: "E' un ipocrita, chieda scusa a Nunzio"

Insomma, sembra che a Serena Bortone piacciano molto i personaggi venuti fuori o che hanno collaborato con Maria De Filippi: è interessante questo aspetto, poiché anche in un'altra occasione la giornalista ha fatto intendere di avere una profonda stima per la moglie di Maurizio Costanzo, come quando in studio era ospite Pierdavide Carone, altro allievo della scuola di Amici. Mentre la Bortone introduceva brevemente il cantautore che ha collaborato con Lucio Dalla ha detto: "Tu uscivi da un talent...Ciao Maria, noi salutiamo tutti!" Se non è questo un attestato di stima, allora cos'é?
Leggi anche: Ursula Bennardo lascia tutto ed entra in politica: la reazione di Sossio Aruta

LEGGI ANCHE...