Eduardo Scarpetta non si nasconde più: il bacio appassionato con il famosissimo collega, è amore tra i due

"Le fate ignoranti - La serie" ha debuttato su Disney+  ieri mercoledì 13 aprile. Si tratta di una delle prime serie tv originali italiane prodotte dalla piattaforma di streaming. La serie parte dal film omonimo scritto e diretto nel 2001 da Ferzan Ozpetek insieme a Gianni Romoli, in cui Margherita Buy e Stefano Accorsi interpretano rispettivamente Antonia e Massimo: una dottoressa il cui marito muore all'improvviso e scopre che il suo compagno aveva una relazione con un giovane, Massimo.

Ora, a distanza di 20 anni, quella pellicola è diventata una serie tv. A scrivere la sceneggiatura è ancora Gianni Romoli, così come il regista Ozpetek. Tuttavia, la storia si adattata ai giorni nostri, con nuovi protagonisti. La città sullo sfondo è sempre Roma, più precisamente il quartiere di Ostiense, dove il regista sceglie di vivere anche nella sua vita. Il cast comprende alcuni degli attori più apprezzati della scena contemporanea: Luca Argentero, Eduardo Scarpetta, Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni e Carla Signoris (che ha appena trovato il successo in un'altra serie, "Studio Battaglia"). E poi Serra Yılmaz, che è apparsa quasi tutti i film dell'autore.

Luca Argentero, anche grazie alla fortunata fiction  "Doc - nelle tue mani", ormai è un volto noto nelle case degli italiani. Così come Eduardo Scarpetta che ha interpretato prima  Pasquale Peluso nella serie "L'Amica Geniale" e poi "Carosello Carosone" nei panni di Renato Carosone. I due protagonisti indiscussi della fiction italiana nella serie "Le Fate Ignoranti" si incontrano, si amano e si baciano. Gli attori hanno condiviso anche diverse scene di nudo molto intime. In un'intervista a Io Donna, Eduardo Scarpetta ha parlato del bacio con Argentero: "Ci siamo dati tanti, tanti bacetti. Niente baci plateali da film d'amore, ma tanti bacetti. Ci siamo divertiti. Luca è fenomenale". Eduardo Scarpetta interpreta Michele, ruolo ricoperto da Stefano Accorsi nel film del 2001, mentre Argentero è Massimo, uomo dalla doppia vita sposato con Antonia (Cristiana Capotondi) e amante di Michele.

Luca Argentero ed Eduardo Scarpetta non sono gli unici a baciarsi nella serie "Le fate ignoranti": anche Ambra Angelini e Anna Ferzetti si baciano appassionatamente. Le attrici interpretano Anna Maria e Roberta, una coppia che non è apparsa nel film originale. Ambra ha commentato il suo personaggio in un comunicato stampa: "Dopo tanti anni di militanza nella parate dei gay pride, finalmente la pratica! È stato bellissimo lavorare con Anna e con tutti gli altri. Abbiamo portato avanti l'amore e puntato all'innamoramento. La persona più imbarazzata durante le nostre scene più esplicite era Ferzan!".