venerdì, Gennaio 27, 2023

Brutto risveglio per Ilary Blasi: non c'è nulla da fare, situazione irrecuperabile

Questa edizione dell'Isola dei Famosi è stata complicata fin dall'inizio, la conduttrice, Ilary Blasi ha dovuto affrontare moltissimi problemi prima di approdare definitivamente in prima serata sulla rete ammiraglia della Mediaset, ed ora le brutte notizie sembrano arrivare imperterrite. Vediamo cosa è accaduto.

L'Isola dei Famosi è un reality davvero molto complicato da gestire, i naufraghi messi sotto pressione dalla fame, dalle prove e da tante altre ristrettezze diventano, con il passare del tempo sempre più irascibili e nervosi, ma questo, la moglie di Francesco Totti lo sa bene e non si è mai lasciata prendere dal panico o dalla rabbia, la sua conduzione è impeccabile riuscendo sempre a venire fuori da ogni situazione, anche la più difficile.

Ma anche se Ilary si è dimostrata sempre all'altezza del compito, questa edizione dell'Isola dei Famosi ha qualcosa che non convince del tutto: tutti i conduttori e le conduttrici sanno che è quasi impossibile raggiungere il 100 per 100 del pubblico televisivo, ma fanno del loro meglio per rendere i programmi interessanti e pieni di colpi di scena per dare al pubblico uno show perfetto.

Di questo survivor reality non viene criticata la conduzione, anzi Ilary è una delle conduttrici più apprezzate per questo tipo di programma, e anche gli opinionisti da lei voluti in studio sembrano essere stati la scelta vincente: il pubblico è felice degli interventi sarcastici di Nicola Savino e dell'intelligenza di Vladimir Luxuria, quello che proprio non convince sono i naufraghi.

Se nelle ultime puntate la diatriba tra Laura Maddaloni e Lory Del Santo che si sono accusate a vicenda (anche con parole piuttosto violente) non ha fatto molta presa sul pubblico e nemmeno l'eliminazione di una delle beniamine del pubblico, Roberta Morise sembra aver smosso le acque, l'Isola dei Famosi ha ancora perso percentuali di share contro la diretta rivale.
Leggi anche: Sabrina Ferilli, la rivelazione shock su Maria De Filippi: "Io so tutto"

A vincere la scommessa degli ascolti è stato ancora una volta la fiction Rai, Don Matteo, arrivata alla sua 13 esima stagione con uno share pari al 26% mentre la conduttrice romana e i suoi naufraghi hanno dovuto accontentarsi solo del 16,8%. Ma va anche detto che le percentuali di gradimento tendono a salire nell'ultimo periodo: i reality show della Mediaset e i suoi programmi stanno realizzando, seppur con molta lentezza, una ripresa.
Leggi anche: Samuel Peron senza freni su Serena Bortone: "Vi dico cosa fa ogni sera"

In termini di conduzione, si può affermare che Ilary Blasi sta facendo un ottimo lavoro nella proposta del format, ma forse ci vuole un'ulteriore sferzata di novità per convincere i telespettatori a sintonizzarsi e vivere insieme ai naufraghi le avventure dell'Isola. Ce la farà Ilary a convicerli?
Leggi anche: Tina Cipollari, sapete quanto guadagna a Uomini e Donne? La cifra è impressionante

LEGGI ANCHE...