venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiJerry Calà, grave incidente stradale con la sua Jeep: "Caduto nel fiume",...

Jerry Calà, grave incidente stradale con la sua Jeep: "Caduto nel fiume", come sta oggi

E' tra gli attori che ha fatto del genere comico un cavallo di battaglia del cinema italiano, la commedia leggera scandita da battute ironiche e divertenti che hanno segnato un vero e proprio stravolgimento nel cinema italiano dagli anni '80 agli anni '90. Stiamo parlando di Jerry Calà che ha vissuto un momento molto difficile nella sua vita, stava per perdere la vita in un incidente stradale.

Nonostante sia molto tempo assente dai grandi schermi, Gerry Calà non può che essere per sempre ricordato nel film iconici degli anni '80, come 'Sapore di mare' 'Yuppie - i giovani di successo', 'Vacanze di natale', 'Rimini Rimini' e per la collaborazione in alcuni film con il grande Bud Spencer.

Nel 2021, l'attore ha festeggiato i suoi 70 anni e la sua carriera artistica durata 50 anni, con un grande evento all'Arena di Verona. A questa grande festa hanno partecipato gli amici di sempre come Ezio Greggio, Massimo Boldi, Mara Venier e anche i grandi della musica come J Ax e Fausto Leali. Durante la serata è stata ripercorsa la sua intera carriera nata con l'imitazione dell'attore Jerry Lewis.

Il 7 febbraio nel 1994 Jerry Calà ha avuto un terribile incidente, quando era impegnato sul set della parodia del film campione d'incassi Jurassic Park: con la jeep fece un salto nel vuoto di circa 20 metri per poi ritrovarsi nel fiume Adige. L'attore si ritrovò con entrambi i femori rotti e una prognosi riservata.

Calà non riuscì a chiamare i soccorsi e i soccorsi non potettero arrivare immediatamente, lasciandolo in una situazione davvero difficile e grave: per 5 ore l'attore ha gridato incessantemente chiedendo aiuto, con il terrore di non riuscire a salvarsi e cercando di non perdere la lucidità.
Leggi anche: Miriana Trevisan senza filtri su Ambra Angiolini: "Vi dico io chi è davvero"

Dopo queste lunghissime ore passate cercando aiuto, un giovane pescatore ha udito le sue grida disperate ed è riuscito a chiamare i soccorsi: arrivata l'ambulanza sul posto hanno costatato che le condizioni dell'attore erano davvero molto gravi, la lesione all'arteria femorale poteva essergli fatale, tanto che come lui stesso a dichiarato i soccorritori hanno esclamato "Lo stiamo perdendo".
Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi perde le staffe: "Tina, stavolta hai esagerato"

La successiva e tempestiva corsa nell'ospedale più vicino hanno salvato la situazione: Gerry Calà sottoposto a delle operazioni d'urgenza è stato rimesso in sesto e dopo una lunga degenza ha ripreso in mano la sua vita. Ai carabinieri l'attore ha dichiarato di aver perso improvvisamente il controllo dell'auto e di essere finito successivamente nel fiume Adige. Fortunatamente tutto si è risolto al meglio e l'attore ha potuto continuare a regalare molti sorrisi agli italiani.
Leggi anche: Ursula Bennardo lascia tutto ed entra in politica: la reazione di Sossio Aruta

LEGGI ANCHE...