venerdì, Gennaio 27, 2023

Gianluca Ginoble de "Il Volo" non si trattiene: "Devo dirvelo, non posso più nasconderlo"

Gianluca Ginoble fa parte del gruppo Il Volo i tre tenori che hanno conquistato i palchi e i teatri di tutto il mondo grazie al loro grandissimo talento e alla loro simpatia: Gianluca ha deciso di rivelare attraverso i social una notizia importantissima, che ha fatto impazzire tutti i fan del gruppo. Vediamo cosa è accaduto.

I tre tenori si sono conosciuti che erano ancora dei ragazzini alle prime armi, all'interno del programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici Ti Lascio Una Canzone: proprio grazie a questo show, i ragazzi sono diventati il formidabile trio che sono ora, e pensare che durante le prime puntate erano dei solisti.

Dopo la prima esibizione come trio hanno deciso di non lasciarsi più e cantare sempre insieme e così dal palco di Ti Lascio Una Canzone, sono arrivati al palco dell'Ariston, vincendo nel 2015 la kermesse con il brano Grande Amore che ha fatto il giro del globo e li ha condotti a esibirsi nei migliori teatri di tutto il mondo.

C'è però da specificare che Il Volo è composto da due tenori e un baritono e che la loro armonia è a dir poco perfetta, il loro talento è talmente grande da essere stati i primi italiani a firmare il contratto con una delle più famose case discografiche d'America, la Geffen: una delle caratteristiche dei ragazzi è quella di cantare canzoni classiche (non necessariamente liriche) con ri arrangiamenti moderni.

Nel corso di questi due anni di pandemia, come tutti gli altri, anche Il Volo ha dovuto rinunciare a moltissime tappe del proprio tour, deludendo moltissimi fan, ma ora che le cose vanno decisamente meglio per tutti, i ragazzi hanno fatto sapere che cominceranno a breve il loro tour in giro per l'Europa in cui omaggeranno il grande Ennio Morricone.
Leggi anche: Miriana Trevisan senza filtri su Ambra Angiolini: "Vi dico io chi è davvero"

Uno dei tre tenori, Gianluca Ginoble ha dato il grandissimo annuncio che ha mandato in visibilio i fan del trio: è stato finalmente annunciato l'inizio del tour per i primi 10 anni è arrivato, "The Power of Belcanto. Back on the tour soon" ha scritto Ginoble sui social ricevendo una valanga di commenti entusiasti da tutto il mondo.
Leggi anche: Ursula Bennardo lascia tutto ed entra in politica: la reazione di Sossio Aruta

Solo qualche settimana fa, anche Il Volo ha cantato la canzone tormentone del momento 'povero gabbiano' di Gianni Celeste, percorrendo le orme di Gianni Morandi, Emma Marrone. Come accompagnatore in questa avventura che ha regalato moltissime risate, c'era Salvatore Esposito, l'indimenticabile attore che ha interpretato Genny Savastano nella serie Gomorra.
Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi perde le staffe: "Tina, stavolta hai esagerato"

LEGGI ANCHE...