martedì, Febbraio 7, 2023

Alessandra Celentano nella bufera, "Nunzio parla male perché siciliano": i social non perdonano

Ancora una volta puntata del Serale di Amici è stata ricca di emozioni, ma c'è stata anche una gaffè che ha fatto il giro del web e che gli utenti non hanno perdonato alla sua autrice: stiamo parlando di Alessandra Celentano e di quello che ha detto a Nunzio, il pupillo di Raimondo Todaro.

L'ultima puntata di Amici ha registrato 4,6 milioni di telespettatori con uno share medio del 24,9 per cento ed è terminata con l'eliminazione di due ballerini, Leonardo e John Eric, il primo in una sfida con Nunzio e l'altro dopo aver perso contro Crytical, ma nel corso della trasmissione sono accadute moltissime cose. Difficile non notare l'assenza di Stash tra la giuria (perché risultato positivo al covid-19) e la sostituzione con Sabrina Ferilli, come sarebbe stato davvero impossibile non notare le provocazioni lanciate da Rudy Zerbi a Lorella Cuccarini dopo l'esibizione di Alex con Dedicato. Impossibile anche non notare la grandissima gaffe di Alessandra Celentano nei confronti di Nunzio, ma vediamo da vicino che cosa è accaduto.
Leggi anche: Scontro durissimo al Serale di Amici: Lorella Cuccarini demolisce Rudy Zerbi

Nunzio Stancampiano, detto anche 'Il re dei tutorial' è stato più volte oggetto delle critiche taglienti della maestra di danza classica, Alessandra Celentano. La settimana scorsa l'insegnante aveva detto al ballerino di latino "Hai tante lacune, devi studiare molto classico per migliorare tanti aspetti dove sei parecchio carente. Sei tanto rigido, spesso fuori tempo, frenetico e non sei preciso. Ma soprattutto Nunzio ti manca la classe! [...] Per questo ho pensato di assegnarti un guanto di sfida contro Leonardo su una samba. Sei ancora in tempo per cambiare. Ti consiglio un bel bagno d'umiltà." a queste parole Nunzio ha risposto dicendo "Sinceramente non la capisco. Non è oggettiva nei miei confronti. Io faccio dei cambi di velocità pazzeschi, lei non lo capisce perché non lo vuole capire. Mi vuole criticare. La classe è uno dei miei punti di forza, dirmi che mi manca la classe no eh non sono d'accordo"

Proprio a seguito di questo battibecco, Nunzio ha deciso di fare un tutorial per mostrare alla maestra Celentano i cambi di tempo e ritmo della danza latina: "Le spiego cos'è il latino americano. Un tutorial della danza latino americana per farle capire meglio il nostro mondo dato che lei non è una piena esperta"
Leggi anche: Al Bano finisce in tribunale: la denuncia per una truffa da 2000 euro

Nunzio ha fatto qualche errore in italiano in studio e nel video e la maestra Celentano, dopo essersi complimentata per il simpatico tutorial ha rimarcato questi errori con questa frase "Io Lo voglio bene!" Maria ha reagito subito facendo notare che fosse un'uscita infelice ed a quel punto che la gaffè è diventata una vera e propria condanna per la maestra che ha risposto "Ma parla così perché è siciliano". Il web è insorto a favore di Nunzio, anche se la Celentano per cercare di rimediare all'infelice frase ha subito detto di amare la Sicilia.
Leggi anche: Raimondo Todaro punta il dito verso di loro e gela lo studio di Verissimo: "Sono delle iene"

LEGGI ANCHE...