martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsLando Buzzanca, dalla grave malattia ai problemi con i figli: com'è ridotto...

Lando Buzzanca, dalla grave malattia ai problemi con i figli: com'è ridotto oggi il leggendario attore

Sicuramente conoscerete Lando Buzzanca, all'anagrafe Gerlando Buzzanca. Interprete e cantante siciliano, nato a Palermo il 24 agosto 1935, oggi 86enne, è considerato un "mostro sacro" della televisione italiana, un eroe della storia del piccolo schermo. Ma conoscete le sue attuali condizioni? Se la risposta è no, non vi resta che continuare a leggere l'articolo. Il suo curriculum è davvero straordinario: inizia a lavorare al cinema già negli anni '50 partecipando con un ruolo secondario alla pellicola colossal americana “Ben-Hur“. Con alle spalle più di 60 anni di carriera ha preso parte a tantissimi film, l’ultimo dei quali è datato 2019 e s'intitola “W gli sposi“. Qui il noto attore interpreta un reverendo, insieme a tanti altri big del cinema come Paolo Villaggio, Iva Zanicchi, Giulio Berruti, Marisa Laurito.

In merito alla sua vita personale, ormai da molti anni Lando vive con una donna con la quale ha una relazione stabile e longeva, nonostante non si siano mai sposati. La compagna si chiama Francesca Della Valle, è molto più giovane di lui e, attiva nel campo dell'editoria, lavora come giornalista e presentatrice. In realtà la cinquantunenne - questa la sua età - è la seconda storia seria di Buzzanca che prima di stare con lei, è stato impegnato sentimentalmente e anche legalmente con Lucia Peralta. Quest'ultima è stata la sua sposa dal 1956 fino al 2010. Tuttavia, attualmente oggi Lando non sta per niente bene. In seguito a tante disgrazie, ecco come si è ridotto il famoso interprete. Il suo è decisamente un triste epilogo. Purtroppo, in questo caso, non si parla di drammi sentimentali ma di problemi legati alla salute.

Il siciliano ha una brutta malattia, che recentemente è diventata purtroppo famosa perché della stessa soffre anche l'hollywoodiano Bruce Willis. Afasia. Questo il nome della patologia che purtroppo compromette le facoltà del cervello, facendo sì che chiunque ne sia affetto non riesca a parlare o capire delle cose. Proprio l'attuale partner di Buzzanca ha confessato le sue condizioni cliniche che da tempo lo tengono lontano dai riflettori televisivi. La donna ha anche denunciato la difficoltà di entrare in ospedale per sostenere suo marito. Non essendo legalmente uniti, infatti, non riesce sempre a convincere i dottori della sua buona fede. A rendere ancora più complessa la situazione ci si mettono i figli di Lando che avrebbero rimesso il padre nelle mani di un amministratore di sostegno. Quest'ultimo, in base a ciò che c'è scritto sui giornali, non consente a Francesca di avere notizie del compagno. La donna ha persino scritto al Presidente della Repubblica per chiedere un sostegno: “Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano – ha asserito – E come tale va assolutamente tutelato“.

LEGGI ANCHE: Caso Lando Buzzanca, parla suo figlio Massimiliano: "Francesca Lavacca non ha mai smesso divederlo, ma papà non riconosce nessuno"

LEGGI ANCHE...