Caso Lando Buzzanca, parla suo figlio Massimiliano: "Francesca Lavacca non ha mai smesso divederlo, ma papà non riconosce nessuno"

La vicenda che vede protagonista Lando Buzzanca e la sua famiglia ha generato una grandissima polemica ma anche altrettanta preoccupazione: il grande attore siciliano vessa in gravi condizioni di salute che non gli permettono di essere vigile e prendere decisioni per la sua vita e il suo patrimonio, che secondo suo figlio Massimiliano Buzzanca sono minacciati dalla presenza di Francesca Della Valle (o Lavacca).

Lo storico attore siciliano è stato al centro di una vicenda che ha fatto preoccupare l'opinione pubblica tanto da essere detto 'Il caso Buzzanca': l'uomo è malato di Alzheimer ed è completamente incapace di comunicare (passivamente e attivamente), ad approfittare di questo sarebbe stata Francesca Della Valle, la donna che dice di essere la sua fidanzata e che avrebbe tentato di estorcere una forma all'attore per sposarsi.

Ad intervenire per proteggere suo padre è Massimiliano Buzzanca che ha spesso e volentieri spiegato la sua posizione e decisione di allontanare Francesca Della Valle da suo padre, soprattutto dopo la tentata frode di quest'ultima nel contrarre matrimonio con un uomo incapace di intendere e volere.
Leggi anche: Paola Cortellesi la confessione shock: " Erano sempre pronti a dirmi che ero sbagliata"

Francesca Della Valle non ha intentato azione legale nei confronti del figlio di Lando Buzzanca, ma scatena, spesso e volentieri una polemica tramite i social, dove lamenta la possibilità di vedere il suo fidanzato Lando Buzzanca. A rispondere a queste accuse ci pensa sempre suo figlio Massimiliano che nello studio di Pomeriggio 5, ancora una volta fa chiarezza sulla vicenda.
Leggi anche: Amici 21, la pesantissima indiscrezione: gli insegnanti si son alleati in vista del serale

Massimiliano, incalzato dalle domande di Barbara D'Urso dice: "Non ha mai smesso di vederlo, lei ha sempre avuto il permesso di vedere papà da sempre. L’unico motivo per cui ad un certo punto non è stato permesso a nessuno di vedere papà è perché non so se lo sapete ma abbiamo avuto un periodo di Covid ed in quel periodo Rsa ed ospedali hanno avuto una chiusura quasi totale."

Ma quando Barbara ha voluto sapere se Lando avesse rivelato a suo figlio delle visite di Francesca Della Valle, Massimiliano ha risposto con una triste notizia: "Papà neanche a me riconosce! Mi pesa tantissimo dirlo, ma papà purtroppo versa in una condizione in cui se ti va bene intuisce in te qualcosa di familiare. L’unica cosa che posso dire è che avendo rispettato le procedure Covid, ossia il lenzuolone, la mascherina, non c’è stato il contatto fisico che aveva nell’altra struttura."

Massimiliano Buzzanca ha saputo delle visite di Francesca La Valle a suo padre solo grazie alle richieste che la donna avrebbe inoltrato all'amministratore di sostegno e alla domanda di una delle opinioniste presenti in studio, sul perché non volesse far incontrare suo padre con la suddetta donna, Massimiliano ha risposto: "Tu accoglieresti a casa una persona che ha avuto ed ha fatto nei confronti di un tuo parente e di altre persone quello che la signora ha fatto in questi ultimi anni, ossia tentativi di truffe, tentativi di firme false eccetera? Hai la certezza che questa persona sia innamorata di papà e non di un’altra cosa?. In questo momento mio padre è mio figlio."
Leggi anche: Luca Argentero asfalta Alfonso Signorini: una mazzata tremenda!