mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiDon Matteo 13, l'annuncio shock della Rai: telespettatori in protesta

Don Matteo 13, l'annuncio shock della Rai: telespettatori in protesta

Don Matteo è una delle fiction storiche della Rai che da molti anni tiene compagnia ai telespettatori, il ritorno di questa serie è molto atteso proprio perché i personaggi che ne fanno parte sono diventati persone di famiglia. La Rai però ha deciso di effettuare un cambiamento all'ultimo momento e di non mandare in onda Don Matteo.

Il ritorno della tredicesima stagione di Don Matteo era già atteso per inizi di Marzo, ma l'annuncio della Rai ha spiazzato tutti i fan: dopo aver dichiarato la new entry di Raul Bova come nuovo eroe della serie, sembra che i nuovi episodi slitteranno ancora.

E' uno dei protagonisti a dare l'annuncio, solo qualche ora fa Maurizio Lastrico, che interpreta il Pubblico Ministero Nardi nella serie, ha parlato della fine delle riprese di Don Matteo 13: nonostante sia tutto pronto il rinvio sembra sicuro per vari motivi che non dipendono dall'emittente ma dagli ultimi avvenimenti che stanno mettendo a rischio il normale andamento delle trasmissioni.

Come già avvenuto per altre fiction e programmi, come Doc - Nelle tue Mani e Il Cantante Mascherato, la normale programmazione Rai sta avendo diversi problemi: per seguire gli eventi accaduti come la guerra in Ucraina attraverso degli speciali dell'ultima ora, tutte le trasmissioni in programma stanno saltando per avere uno slittamento a momenti di maggior calma.

Anche per il mese di Marzo sono presneti degli eventi a cui l'emittente non può rinunciare, infatti il 24 marzo verrà trasmessa la partita di calcio della nazionale italiana contro la Macedonia del Nord: questa partita è fondamentale per la qualificazione ai Mondiali che si terranno nel Qatar.
Leggi anche: Amici 21, la pesantissima indiscrezione: gli insegnanti si son alleati in vista del serale

Sembra che Don Matteo 13 andrà in onda dopo questo scontro, quindi si potrà assistere al cambio di testimone da Terence Hill a Raul Bova il 31 marzo (e non il 10 come era stato annunciato in precedenza dall'emittente). Le puntante della fiction saranno 10 e verranno distribuite regolarmente (sperando che non ci siano altri stravolgimenti) fino al 12 Maggio, quando la fiction lascerà spazio alla semifinale dell'Eurovision Song Contest in diretta da Torino, per poi riprendere con un doppio appuntamento il 31 Maggio e il 2 giugno (rispettivamente martedì e giovedì della stessa settimana).
Leggi anche: Luca Argentero asfalta Alfonso Signorini: una mazzata tremenda!

Insomma tutti i telespettatori appassionati delle vicende di Don Matteo dovranno attendere ancora un po', per poi ritrovarsi catapultati nelle nuove avventure di tutti i personaggi che hanno reso questa fiction tanto amata negli anni. Molta attesa anche per Raul Bova come nuovo parroco e per le vicende che vedranno come protagonisti il Pm Nardi e il capitano Anna Olivieri.
Leggi anche: Caso Lando Buzzanca, parla suo figlio Massimiliano: "Francesca Lavacca non ha mai smesso divederlo, ma papà non riconosce nessuno"

 

LEGGI ANCHE...