Maria Chiara Giannetta svela un retroscena di Don Matteo 13: "E' successo tra me e Raul Bova"

Maria Chiara Giannetta è di certo una delle attrici più amate degli ultimi anni, da quando, nel 2018 interpreta il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri nella serie Don Matteo, la sua carriera prende una svolta incredibile, lanciandola a pieno titolo nel mondo della televisione.

La fiction 'Don Matteo' è il trampolino di lancio per l'attrice pugliese che da questo ruolo in poi ne otterrà diversi altri: in Buongiorno Mamma! interpreta Anna Della Rosa, una madre di 4 figli in coma da sette anni, in Blanca interpreta un eroina non vedente con un forte senso di giustizia. Sarà proprio quest'ultima fiction a darle un successo incredibile che le varrà anche l'invito ad essere una delle presentatrici delle 72 esima edizione del Festival di Sanremo.

Anche in questa occasione Maria Chiara Giannetta da una chiara prova delle sua preparazione artistica, insieme al comico e collega Maurizio Lastrico (con cui si vocifera abbia una storia), da vita a uno dei siparietti più divertenti della kermesse musicale: una storia d'amore raccontata attraverso i titolo delle più famose e iconiche canzoni della musica italiana.
Leggi anche: Antonio Medugno punta il dito contro alcuni ex coinquilini: "Sono solo dei leccac**o, se parlo crolla tutto"

Da giovedì 31 Marzo, l'attrice pugliese indosserà di nuovo la divisa di Anna Olivieri in Don Matteo 13, questa volta però, non ci sarà Terence Hill ad interpretare il parroco investigatore che riesce a risolvere qualunque mistero gli si presenti davanti, bensì Raul Bova nel ruolo di Don Massimo, un sacerdote a cui Don Matteo ha fatto da maestro e guida.
Leggi anche: Flavio Insinna in preda alle lacrime: il saluto a 'L'Eredità'

A proposito di Raul Bova, Maria Chiara Giannetta ha raccontato un aneddoto divertente accaduto durante le riprese della fiction: i due hanno già lavorato insieme nella fiction Buongiorno Mamma! (che dovrebbe a breve dare il via alle riprese per la seconda stagione) ma ovviamente interpretavano ruoli diametralmente opposti a quelli di Don Matteo e questo ha creato un momento molto divertente.

Ecco cosa a raccontato l'attrice in un'intervista a TeleSette, della prima volta che ha visto Raul Bova sul set di Don Matteo 13, vestito da sacerdote: "La prima volta che ci siamo ritrovati, io vestita da carabiniere e lui da prete, siamo scoppiati a ridere. In Buongiorno Mamma! ero abituata a vederlo al mio capezzale."

Nella stessa intervista Maria Chiara Giannetta da anche un piccolo accenno di cosa bisogna aspettarsi da questa nuova stagione di Don Matteo per Anna Olivieri e Marco Nardi: ci sarà qualcuno che interverrà nella loro storia, Valentina Anceschi , che potrebbe portare la coppia sul punto di rottura.  Non ci resta che attendere il 31 marzo per scoprire tutte le novità per la nuova stagione della fiction Rai.
Leggi anche: Mediaset nel caos, Paolo Bonolis costretto ad un gesto estremo: è accaduto l'impensabile