giovedì, Ottobre 6, 2022
HomePersonaggiAnna Tatangelo mette a rischio tutta la sua carriera: "E' andato tutto...

Anna Tatangelo mette a rischio tutta la sua carriera: "E' andato tutto a rotoli"

Anna Tatangelo ha deciso di cambiare un po', dopo essersi dedicata anima e corpo alla musica per moltissimi anni, cambia rotta ed emerge nel mondo della televisione come conduttrice. Nonostante gli sforzi però, sembra che il programma stenti a decollare e questo mette in pericolo la nuova carriera della cantante di Sora. Ma vediamo più da vicino cosa è accaduto.

L'interruzione del programma condotto da Anna Tatangelo, 'Scene da un matrimonio', aveva destato moltissimi sospetti e polemiche: la quantità di utenti che ne chiedevano a gran voce il ritorno avevano fatto sperare in buoni risultati prima della messa a in onda della nuova stagione.

Nonostante l'impegno e l'attesa per la nuova trasmissione, u risultati ottenuti nella prima settimana non sono buoni e fanno intravedere una brutta batosta per Anna Tatangelo, che ha creduto fin dall'inizio in questo nuovo progetto che la vedeva ricoprire il ruolo di conduttrice.

Secondo i dati di ascolto per il 19 e il 20 marzo, giorni in cui sono andate in onda le prime due puntate di 'Scene da un matrimonio' non si è raggiunto nemmeno il 12% di share. Questo potrebbe spingere i vertici Mediaset a prendere una drastica decisione che condurrebbe il programma della Tatangelo fuori dal palinsesto della rete ammiraglia.

Ma vediamo nel dettaglio gli ascolti di domenica 20 marzo nella fascia pomeridiana per le reti ammiraglie di ciascuna emittente partendo dalla Rai: la zia d'Italia con Domenica In su Rai Uno ha raggiunto il 18,8% di share (2.890.000 spettatori) nella prima parte e 17,6% di share (2.553.000 di telespettatori) nella seconda parte; Da Noi a Ruota Libera ha raggiunto il 13.9% di share con un totale di 2.221.000 spettatori.

Sulla rete ammiraglia della Mediaset, Canale 5 ha visto Beautiful raggiungere il 12,9% di share (2.037.000 telespettatori), Scene da un Matrimonio totalizzare l' 11,3 % di share con un totale di 1.670.000 spettatori, a seguire Una Vita con uno share pari al 11,04 % (1,647.000 di telespettatori). L'impennata di ascolti con Verissimo, Silvia Toffanin raggiunge nella prima parte dello show il 16,4% di share (con un totale di 2.393.000 di spettatori) mentre nella seconda parte c'è un ulteriore incremento, raggiungendo il 16.4% di share (2.669.000 spettatori) e nei Giri di Walzer Finali il 16,6 % di share con 2.712.000 di telespettatori.
Leggi anche: La ricetta della Pastiera Napoletana: ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo

Insomma la scelta di ripresentare 'Scena da un matrimonio' è stata infruttuosa per la Mediaset, il programma non ha ricevuto l'accoglienza sperata (tant'è che la soap opera Beautiful l'ha superato di almeno un punto di share). Questi dati di ascolto potrebbero preoccupare molto Anna Tatangelo che potrebbe veder sfumare la sua nuova carriera di conduttrice.
Leggi anche: Caterina Balivo spiazzata, in TV si parla di tradimento del marito: "Voglio sapere la verità"

Di certo però, l'accoglienza poco calorosa al programma 'Scene da un matrimonio' non è da imputare a Anna Tatangelo che è una delle artiste più seguite in assoluto, forse il format, troppo vecchio stampo (la prima messa in onda risale agli anni '90) non ha incuriosito il pubblico abbastanza da seguirne da vicino le vicende.
Leggi anche: "Paolo Bonolis ha litigato con Flora Canto al funerale di Gigi Proietti", dopo anni spunta fuori la verità

 

LEGGI ANCHE...