mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiBomba Rai, doppia batosta per Milly Carlucci: la decisione drastica che nessuno...

Bomba Rai, doppia batosta per Milly Carlucci: la decisione drastica che nessuno si aspettava

Per Milly Carucci, la prossima stagione televisiva potrebbe essere più complicata del previsto. Secondo quanto riportato da Dagospia, Ballando con le stelle, la cui ultima edizione ha raggiunto il record di ascolti, potrebbe essere ritardata di diversi mesi. È probabile quindi che non ritorni in autunno, come negli ultimi due anni, ma a febbraio, subito dopo Sanremo. Motivo? I Mondiali di Calcio 2022 che si terranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre di quest'anno. Un evento importante per tutti gli appassionati di calcio, che sconvolgerà notevolmente la programmazione autunnale della Rai.

Di conseguenza, i dirigenti prenderanno in considerazione di far slittare Ballando con le stelle a febbraio dopo il Festival di Sanremo di Amadeus, lasciando Il Cantante Mascherato in stand-by. Nei giorni scorsi sono circolate voci secondo cui lo show potrebbe avere una quarta edizione, ma sembra che i numeri delle ultime puntate non siano stati soddisfacenti. La terza edizione de Il Cantante Mascherato, che ha raccolto a malapena 3 milioni di telespettatori, è preso di mira dai social network ogni venerdì sera. Ad ogni puntata non mancano critiche e polemiche che coinvolgono Milly Carucci e i suoi collaboratori. Non piace particolarmente il mix tra Il Cantante Mascherato e Ballando con le stelle, tanto che alcuni definiscono il primo uno spin-off del secondo.

Altri, invece, si sono lamentati del fatto che giuria e cast fossero sempre fatti dai soliti volti in onda sulla Rai. Nonostante le polemiche, la società ha deciso di prolungare l'attuale edizione de Il Cantante Mascherato con una puntata aggiuntiva: la finale è infatti prevista per venerdì 1° aprile. Ballando con le stelle, invece, anno dopo anno si conferma un vero e proprio successo. Il varietà del sabato sera ha avuto più di 4 milioni di telespettatori e ha battuto più volte la spietata concorrenza di Canale 5. Per scoprire la verità su quanto ha fatto trapelare Dagospia non ci resta che attendere qualche settimana: tra non molto saranno infatti decisi i palinsesti estivi e autunnali della Rai.

Gli appassionati del game show dovranno aspettare una settimana più lunga del previsto per conoscere il vincitore de Il Cantante Mascherato. La finale sarebbe dovuta andare in onda venerdì 25 marzo, come aveva anticipato Davide Maggio sul suo blog, ma adesso non è più così. Sorprendentemente, ora c'è un altra puntata in programma, quindi prima che vada in onda la finale c'è un'altra semifinale il 25 marzo. Ciò sembra in contrasto con i risultati registrati da Milly Carlucci e dalle sue maschere cosplay nate in Corea, che non hanno convinto come le precedenti edizioni. Si dice che la Rai sarebbe comunque contenta degli ascolti, quindi si è deciso di premiare la conduttrice e l'intero cast del programma.

Le identità delle sette maschere ancora da svelare sono: Camaleonte, Volpe, Lumaca, Pinguino (ritornato in gara con un'altra identità dopo Edoardo Vianello) e SoleLuna. L'identità di quest'ultima maschera continua a far discutere, nonostante tutti (compresi i fan) siano convinti che stia nascondendo Cristiano Malgioglio. C'è chiaramente lo spazio anche per i duetti, e la stessa Milly ha annunciato alcuni ospiti davvero speciali a La vita in diretta: Ivana Spagna, Orietta Berti e Red Canzian-Pappagallo, vincitore della precedente edizione de Il Cantante Mascherato. Un ritorno gradito per lo storico membro dei Pooh che torna in tv dopo un periodo difficile e doloroso, visto che è stato ricoverato d'urgenza in ospedale per una grave infezione, da cui, fortunatamente, sembra essersi ripreso.

LEGGI ANCHE...