Uomini e Donne, due tronisti avvertono Ida Platano: "Noi conosciamo la verità su di te"

Il dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne è uno show molto particolare in cui le emozioni sono messa al primo posto: le persone presenti in studio sono lì per uno scopo ben preciso, quello di trovare un compagno per la propria vita. Se in alcuni casi questa ricerca si rivela molto fruttuosa, in altri i contrasti e le polemiche sembrano superare di gran lunga la sintonia tra i due compagni, come nel caso di Ida Platano e Alessandro Vicinanza.

Nelle ultime puntate, Ida e Alessandro sono stati spesso al centro dello studio a discutere sulla loro relazione che sembra andare bene sotto alcuni punti di vista e molto male sotto altri: la dama non riesce a fidarsi del cavaliere napoletano e dal canto suo, il cavaliere napoletano non riesce a dare a Ida la sicurezza che cerca.
Leggi anche: Doc - Nelle Tue Mani 3, Luca Argentero escluso dalla serie: ecco cosa è successo

Non solo Maria De Filippi e i due opinionisti cercano di mettere ordine in questo rapporto che sembra estremamente confuso, tanto che sia Ida che Alessandro hanno più volte detto di voler smettere con la frequentazione esclusiva (per poi cambiare opinione subito dopo), ma anche i due tronisti del Trono Classico che vedono questa storia da un punto di vista molto diverso rispetto ai protagonisti.
Leggi anche: Eros Ramazzotti, nuova fiamma per il cantante: non può più nasconderlo

Luca Salatino che ha cominciato il suo percorso come corteggiatore, nell'intervista al Magazine Ufficiale di Uomini e Donne ha detto di Ida: "Voglio bene a Ida come una sorella e mi dispiace per ciò che sta passando. Quella con Alessandro non è una situazione facile: a volte capita che, quando c’è tanto sentimento, subentrano altrettante paure. Si ha paura di soffrire, di ripetere gli errori del passato che pesano come una zavorra sulle nostre spalle. Vedo Ida molto presa e, conoscendola, se non lo fosse avrebbe già chiuso da tanto. L’unico consiglio che posso dare, a lei e ad Alessandro, è di spogliarsi entrambi delle loro paure. Comprendo i timori di Alessandro alla perfezione ma credo che alla fine, se due persone si piacciono davvero, le cose possono migliorare. Al loro posto non so cosa farei, dall’esterno è troppo facile giudicare. Quello di cui sono certo è che, se riuscissero a mettere da parte i propri timori, uscirebbero insieme dal programma anche perché sono sicuro che quando stanno insieme da soli stanno davvero bene, ed è questo ciò che conta".

Anche Matteo Ranieri ha condiviso, almeno in parte, l'opinione di Luca su Ida e Alessandro: "Conosco Ida da prima di salire sul trono. Credo che lei e Alessandro si piacciano molto, perché altrimenti uno dei due avrebbe mollato la corda da tempo. La situazione, a mio avviso, è problematica per la questione distanza più che per l’età. Per capire se la cosa può funzionare, dovrebbero viversi fuori ma non mi sembra ancora il momento. Io li trovo molto belli insieme e credo che dovrebbero provare prima di tutto veramente a capirsi. Comprendo benissimo i timori di Alessandro, ma credo anche che se una persona è presa, la voglia di viversi vada a sopperire le paure. "
Leggi anche: La ricetta della Pastiera Napoletana: ecco il segreto di Antonino Cannavacciuolo