Maria De Filippi e Barbara D'Urso la guerra aperta: viene fuori tutta la verità

E' da tempo immemore che si vocifera di una profonda inimicizia tra Barbara D'Urso e Maria De Filippi: mai le due sono state ospiti nella stessa trasmissione e non è mai capitato che l'una fosse invitata dall'altra in una delle trasmissioni condotte, questo ha alimentato esponenzialmente le voci di una guerra interna alla Mediaset che dura da moltissimi anni. Ora vediamo di capire un po' meglio la questione.

La voce per cui esisterebbe questa faida tra la Queen Mary e la bella Barbarella sono state amplificate nell'ultimo anno dai cambiamenti che Pier Silvio Berlusconi ha voluto per le reti Mediaset: dopo l'estate, prima che avesse inizio la nuova stagione autunnale, Barbara D'Urso ha avuto la notizia di un ridimensionamento, due dei suoi tre programmi sono stati cancellati dal palinsesto e l'unico rimasto è stato ridotto nella durata e modificato nel contenuto.

Per Maria De Filippi la storia è nettamente diversa, ogni anno gli ascolti dei programmi di Maria De Filippi sono altissimi, i telespettatori non fanno mai mancare l'appoggio a ogni suo format incentrato sul racconto di grandi emozioni (C'è Posta per Te) e grandi talenti (Amici).

A svelare quale sia davvero il rapporto tra le due conduttrici di punta della Mediaset, Maria e Barbara, è Alessandro Rosica tramite le sue storie suoi social ha cominciato dicendo "Perché D’Urso e De Filippi non vanno d’accordo e da quando?" tutto sembra causato dalla concorrenza è come se le due fossero "Coca cola e Pepsi o PlayStation e Xbox." insomma una guerra atavica che non avrà mai termine.

Il rapporto tra le due conduttrici non si è mai rinsaldato: Maria De Filippi ha sempre mostrato di avere un ottimo rapporto con tutte le sue colleghe e con le altre conduttrici, come Silvia Toffanin, Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi e anche colleghe di altre emittenti come Mara Venier ( le due sembrano avere un'amicizia che le lega da lungo tempo). Eppure con Barbarella la Queen Mary proprio non riesce a legare.
Leggi anche: Uomini e Donne, si sente male in puntata: scatta la paura negli studi Mediaset

La spiegazione più semplice, quella per cui le due sarebbero in diretta concorrenza sembrerebbe non reggere molto, i format dei programmi delle due conduttrici sono molto diversi: mentre Maria De Filippi incentra tutti le trasmissioni sui sentimenti e sull'espressioni di essi, Barbara D'Urso si occupa di cronaca, attualità e gossip.
Leggi anche: Andrea Pucci umila Barbara D'Urso: "Hai rovinato tutto"

Quindi ad essere precisi Maria fa nascere la notizia e Barbara l'annuncia a tutta Italia, forse il vero motivo di una tale freddezza è da ricercare altrove, magari nel passato, o semplicemente le due non sono compatibili e bisogna solo accettarlo.
Leggi anche: Armando Incarnato la rivelazione clamorosa: "Con Ida c'è interesse reciproco"