domenica, Settembre 25, 2022
HomePersonaggiFlavio Insinna il guadagno stellare per 'Il Cantante Mascherato': cifre da paura

Flavio Insinna il guadagno stellare per 'Il Cantante Mascherato': cifre da paura

Flavio Insinna è da molto tempo una dei conduttori di punta della Rai, nel corso degli anni ha non solo condotto diversi programmi ma anche fatto parte del cast di alcune fiction di successo, facendo conoscere al grande pubblico anche il talento come attore. Sempre molto ironico e sorridente il conduttore è stato scelto da Milly Carlucci come giurato per il nuovo programma di Rai uno, Il Cantante Mascherato.

Insinna sin da piccolo ha avuto la passione per il mondo dello spettacolo e dopo aver conseguito il diploma scuola di recitazione de maestro Alessandro Filson e dopo aver frequentato il Laboratorio di Pratica Teatrale di Gigi Proietti ha subito cominciato la sua carriera come attore, partecipando dalla fiction Don Matteo.

Quest'anno Flavio Insinna è molto impegnato in moltissimi progetti, oltre all'aver preso parte alle riprese di Don Matteo 13, dove Terence Hill ha passato il testimone a Raoul Bova che interpreterà Don Massimo, ha anche altri progetti attoriali che lo vedranno impegnato per la maggioranza dell'anno.

Flavio interpreterà il dottor Antonio Maglio per una fiction Rai, il medico che ha dato la spinta che serviva ai giochi paraolimpici per nascere, oltre ad aver avuto l'intuizione (testimoniata dai fatti) che lo sport aumenta le possibilità di sopravvivenza nei soggetti infermi e allontana la depressione: ""Quando stavo ricostruendo la mia vita con mia madre, ho conosciuto il dottor Antonio Maglio da bambino. Non avrei mai pensato che un giorno avrei indossato i suoi vestiti indegnamente."

Secondo il sito Dagospia, Flavio Insinna è uno dei conduttori più pagati della Rai, il suo cachet  è uno dei più ricchi dell'intera emittente. Non ci sono notizie certe sul vero compenso che il conduttore riceve per ogni sua apparizione a L'Eredità o a Il Cantante Mascherato ma si possono fare alcune considerazioni che ci portano ad un numero davvero molto alto.
Leggi anche: Andrea Pucci umila Barbara D'Urso: "Hai rovinato tutto"

La trasmissione condotta da Milly Carlucci va in onda in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai e questo ovviamente implica che coloro che vi partecipano hanno un cachet molto più alto. Altra considerazione, gli ascolti dello show sono alti (o quanto meno in linea con gli altri show in prima serata della stessa rete) e questo implica un compenso adeguato.
Leggi anche: Armando Incarnato la rivelazione clamorosa: "Con Ida c'è interesse reciproco"

Se queste considerazioni sono prese in esame, il compenso che otterrebbe Flavio Insinna per essere il girato de Il Cantante Mascherato si aggira intorno al milione di euro, se non di più. La stima è solo deduttiva, il conduttore non ha mai fatto parola dell'ammontare del suo patrimonio.
Leggi anche: Maria De Filippi e Barbara D'Urso la guerra aperta: viene fuori tutta la verità

LEGGI ANCHE...