Bomba ad Amici 21, provvedimento disciplinare per l'allievo: ha infranto il regolamento

Al Serale di Amici 21 mancano veramente poche ore e l'ansia delle sfide aumenta in maniera esponenziale ogni attimo che passa: in una condizione di grande nervosismo si compiono molti errori, come infrangere il regolamento del talent (magar senza rendersene conto) e ricevere una grandissima punizione. Vediamo da vicino cosa è accaduto.

Non è la prima volta che in questa edizione di Amici, un allievo o anche più allievi diventino soggetti a una dura punizione dopo aver infranto il regolamento o per essere venuti meno a degli obblighi che la convivenza con altre persone rende necessari per una migliore qualità della stessa. Anche questa volta, come in passato la punizione è arrivata celere e senza possibilità di scusanti.

Nelle ultime ore la redazione e gli autori del programma sono intervenuto ancora una volta con un provvedimento disciplinare atto a sanzionare gli allievi che hanno avuto un comportamento inappropriato e inaccettabile per le regole stabilite dall'interno del talent della Mediaset. Ciò che è accaduto in casetta è stato reso pubblico dall'account social ufficiale del programma, il post racconta per filo e per segno cosa è accaduto di grave per scatenare la punizione.

A violare il regolamento del talent è stato il ballerino, allievo di Raimondo Todaro, Nunzio, il ragazzo è stato accusato di aver violato le regole per l'utilizzo di internet: la situazione però è degenerata e nonostante Nunzio fosse l'unico responsabile la redazione ha deciso di punire l'intera classe per i comportamenti che hanno avuto in seguito alla manifestazione di questa violazione.
Leggi anche: Patrizia Pellegrino la grande truffa: "Ha riciclato tutto!"

Dopo essere stati accusati di non aver rispettato le regole della casetta, tutti gli allievi si sono scagliati gli uni contro gli altri accusandosi a vicenda: la violazione consiste nell'aver utilizzato i social i orari non consentiti, ma l'allievo di Todaro ha affermato di non saperne nulla e di aver agito ignoro della regola.

Nunzio ha anche spiegato di aver utilizzato esclusivamente la mail per controllare l'esito di un esame medico di sua nonne che sarebbe arrivato esattamente quel giorno ed ha risposto alla mail: gli autori non hanno sentito ragioni ed hanno comunque proceduto alla sanzione disciplinare.
Leggi anche: 'Più Forti del Destino', dopo il finale inatteso i dubbi: la seconda stagione ci sarà?

Dopo il caos creato dagli allievi che discutevano dell'accaduto accusandosi a vicenda arriva un altro comunicato della redazione che estende la sanzione all'intera classe, nessuno escluso per mettere fine a questi atteggiamenti poco rispettosi. Ecco cosa c'è scritto nel comunicato degli autori: "Con effetto immediato l’utilizzo di Internet in casa non sarà più permesso. Ci si potrà collegare solo ed esclusivamente dalla sala 8, solo per motivi di studio, pertanto sarete monitorati."
Leggi anche: Uomini e Donne, Isabella Ricci e Fabio Mantovani il matrimonio segreto: ecco perché non lo hanno detto a nessuno