mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiAka7even sfida apertamente LDA: le dichiarazioni al veleno contro D'Alessio

Aka7even sfida apertamente LDA: le dichiarazioni al veleno contro D'Alessio

Aka7even è reduce dalla 72 esima edizione del Festival di Sanremo dove ha gareggiato nella categoria Big con il brano Perfetta così. Intervistato da Andrea Delogu nella trasmissione di Rai Due, il cantautore ha raccontato non solo alcune cose di sé, ma ha anche gettato qualche provocazione alla volta di uno degli alleivi di Amici.

Aka7even è uno dei cantati venuti fuori dalla scuderia del talent Mediaset condotto da Maria De Filippi: nella passata stagione del programma il cantautore ha avuto come acerrimi rivali Sangiovanni e Deddy ma sembra che ci sia anche qualcun altro che lo preoccupa, tanto da lanciargli un guanto di sfida. Aka7even nell'intervista con Andrea Delogu ha descritto il suo rapporto con la famiglia a cui è molto legato, esprimendo quanto la loro presenza sia stata fondamentale per la realizzazione del suo sogno di diventare un cantante: "Io sono molto legato a mia madre -fa sapere il cantante di Napoli, che in tenera età ha subito giorni di coma in seguito ad un’encefalite acuta,  il mio successo lo devo alla mia famiglia, i sacrifici che ho fatto con loro, hanno fatto sacrifici con me, e se non ci fossero stati loro non ce l’avrei fatta."

Ecco cosa ha raccontato della propria carriera Aka7even alla trasmissione Tonica di Rai Due: "Penso di essere ancora agli inizi, c’è sempre tanto da imparare. Ho seguito per 6 mesi delle lezioni di break-dance". Il cantautore di 21 anni ha parlato in maniera molto umile della sua carriera e di un suo sogno nel cassetto, portare la musica pop americana nel nostro Paese.

Un idea d'intrattenimento alternativo, molto simile a quello utilizzato dalla popstar Justine Bieber, con coreografie e grandi effetti scenici, comprensivo di corpo di ballo e numerosi altre installazioni artistiche che renderebbero l'esibizione una vera e propria mostra dell'arte in tutte le sue forme.
Leggi anche: Amici 21, la scommessa e il tradimento di LDA: gettate ombre su Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

Così, descrivendo il suo sogno, Aka7even getta il guanto si sfida ad un altro allievo di Amici, ancora però concorrente del talent, LDA: come Aka7even anche Luca D'Alessio ha come fonte d'ispirazione il cantante canadese come ha dimostrato nello speciale di Amici di Natale (Natale con Amici).
Leggi anche: GF Vip, Giucas Casella finisce sotto accusa: "Un serpente", i motivi

In quella occasione il figlio di Gigi D'Alessio, ha presentato, proprio una delle ballade di Justine Bieber dal titolo Changes in  cui si racconta nel rapporto con Dio e i cambiamenti della vita. La barre utilizzata da LDA è la seguente: "Affronterò i cambiamenti, ma ciò non significa che cambierò io; le persone cambiano, le circostanze cambiano, ma Dio resta sempre Dio"

La reinterpretazione del figlio di Gigi D'Alessio è stata molto apprezzata tanto da diventare in pochissimo tempo un trend sui social network: ora tutti si chiedono chi sarà il vero erede della postar canadese se il neo reduce da Sanremo Aka7even o l'ancora allievo detentore del maggior numero di record del talent, LDA.
Leggi anche: L'ex moglie di Johnny Depp al Sud per girare un film: ha scelto i trulli pugliesi

 

 

LEGGI ANCHE...