domenica, Settembre 25, 2022
HomePersonaggiGiulia Stabile la confessione privatissima: "Pensavo fosse colpa mia"

Giulia Stabile la confessione privatissima: "Pensavo fosse colpa mia"

Giulia Stabile è ormai una ballerina professionista, la prima vincitrice nella disciplina della danza del talent Amici. A soli 19 anni, Giulia ha conquistato tutti con la sua semplicità e la sua timidezza mista alla forza di raggiungere il suo sogno nel cassetto: è riuscita non solo ad avere l'affetto del pubblico ma anche quello dei suoi insegnanti e degli addetti ai lavori.

Proprio ad Amici, la ballerina romana ha avuto la sua rivalsa, è riuscita a superare moltissimi dei suoi traumi e problemi, aiutata anche dai suoi compagni e soprattutto dall'amore della sua vita, il cantante Sangiovanni (che ha da poco gareggiato nella 72 esima edizione del Festival di Sanremo).

Giulia Stabile ha rilasciato una lunga intervista a Cosmopolitan parlando non solo della sua carriera ma anche di tutti i disagi provati al tempo della scuola: la ballerina si è soffermata molto sul tema del bullismo, confessando non solo quello che ha subito ma anche come è riuscita a venirne fuori sempre con lo stesso sorriso e la voglia di rivalsa.

La ballerina ha rivelato di aver lavorato per molto tempo sulla propria autostima e della consapevolezza acquisita proprio grazie allo storico talent di Mediaset, distinguendo razionalmente e senza pregiudizi quali sono i suoi punti di forza e i suoi difetti, cercando di migliorarsi sempre, soprattutto attraverso la danza.
Leggi anche: Caso Lando Buzzanca, parla suo figlio Massimiliano: "Francesca Lavacca non ha mai smesso divederlo, ma papà non riconosce nessuno"

Anche nelle interviste precedenti Giulia ha voluto mettere in evidenza il suo passato e di come abbia affrontato diverse volte situazioni che la facevano sentire diversa e emarginata "Pensavo fosse colpa mia. L’ho superata solo parlandone. Iniziando ad accettarmi e a capire che né io né chi mi ha offeso è sbagliato.", dando una prova di come il bullismo possa essere combattuto anche parlandone e sentendosi parte di qualcosa.

"Fragile a volte. Forte, altre. Non più in un angolo ma ora al centro della pista" le parole che sottolineano la sua determinazione nel non lasciarsi abbattere da niente e nessuno, accettando e combattendo le sue insicurezze per emergere e procedere spedita nella sua carriera e nella sua vita.
Leggi anche: Fabrizio Corona e Massimo Giletti dopo 'Non è l'Arena' di nuovo fianco a fianco: "Come ho inventato l'Italia"

Dopo la vittoria ad Amici, Giulia ha potuto diventare una ballerina professionista all'interno della scuola guadagnandosi la stima di tutti i professori presenti, Rudy Zerbi ( che l'adora tanto da definirla 'un essere speciale'), Lorella Cuccarini, Veronica Peparini e la severissima Alessandra Celentano. Ma la carriera della ballerina romana non si arresta, ha espresso più volte la volontà di trasferirsi a Los Angeles per poter continuare a studiare danza e diventare una delle ballerine più brave al mondo.
Leggi anche: Torna Antonino Cannavacciuolo con 'Cucine da Incubo': tutto quello che c'è da sapere

 

 

LEGGI ANCHE...