mercoledì, Settembre 28, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano silurato, non condurrà più 'La Vita In Diretta': la drastica...

Alberto Matano silurato, non condurrà più 'La Vita In Diretta': la drastica decisione della Rai

Alberto Matano negli ultimi anni è diventato uno dei più conosciuti conduttori della Rai, attraverso la sua empatia e professionalità, l'ex mezzobusto del telegiornale è riuscito con la conduzione del programma pomeridiano La Vita In Diretta a raggiungere altissimi livelli di share per quella fascia oraria, tanto da spodestare l'emittente rivale.

Il programma condotto da Matano è diventato una finestra non solo d'informazione, ma anche di attualità e spettacolo in cui il dibattito è sempre molto educato e pacato, senza mai raggiungere toni accesi e polemici: partendo delle notizie del giorno, il format poi diverge su altre notizie più leggere, mantenendo uno stile sobrio molto apprezzato dal pubblico.

Dopo il primo anno di conduzione in coppia con Lorella Cuccarini (poi passata sotto contratto Mediaset e ora insegnante di canto nella scuola di Amici) e dopo il litigio che li ha resi completamente incompatibili, Alberto Matano è rimasto da solo al timone della trasmissione pomeridiana.

La carriera di Alberto Matano, da quando conduce in solitaria La Vita in Diretta, è in continua ascesa, non solo i telespettatori dimostrano ogni giorno di apprezzare il suo tipo di conduzione, ma anche altri programmi hanno voluto la sua partecipazione: infatti nell'ultima edizione dello show danzante, Ballando con le stelle, il giornalista era a bordo pista in veste di giudice e custode del tesoretto per le coppie in gara.

La partecipazione allo show di Milly Carlucci ha permesso al pubblico di conoscere meglio il carattere di Alberto Matano, che si è rivelato anche nelle situazioni più difficili, un uomo molto posato, sempre molto educato ed attento a non risultare offensivo.
Leggi anche: Fabrizio Corona e Massimo Giletti dopo 'Non è l'Arena' di nuovo fianco a fianco: "Come ho inventato l'Italia"

Sembra strano a dirsi, ma la carriera del giornalista calabrese potrebbe subire uno stravolgimento: stanno girando alcune indiscrezioni in cui Matano starebbe per affrontare un grandissimo cambiamento di carriera che nel suo caso sembrerebbe una retrocessione.
Leggi anche: Torna Antonino Cannavacciuolo con 'Cucine da Incubo': tutto quello che c'è da sapere

Come abbiamo detto in precedenza Alberto Matano era il mezzobusto del TG1, e in questo momento in cui le rete televisive stanno affrontando la concorrenza spietata delle piattaforme streaming, tutte le trasmissioni stanno subendo grandissimi sconvolgimenti. Anche se Alberto Matano è uno dei conduttori più amati della Rai, da alcuni considerato un sex simbol, sembra che potrebbe subire un cambio di ruolo per tornare ancora una volta a rivestire il ruolo conduttore del telegiornale.

Alcuni credono che tutto però sia la conseguenza della sua ammissione, avvenuta solo pochi giorni fa, di voler formare una famiglia con il suo compagno: a detta di alcuni sarebbe stata questa dichiarazione a generare lo stop o la retrocessione del giornalista al telegiornale.
Leggi anche: Giulia Stabile la confessione privatissima: "Pensavo fosse colpa mia"

LEGGI ANCHE...