Flavio Insinna, questa volta si fa sul serio, sostituito su due piedi: sarà lei a prendere il suo posto!

Flavio Insinna sembra non riuscire a trovare pace, almeno nel lavoro: spesso ci sono notizie che lo vorrebbero fuori dalla trasmissione che conduce ormai da molti anni, L'Eredità: il conduttore dopo lo scandalo venuto fuori qualche anno fa, che lo vedeva in una veste del tutto diversa dal conduttore simpatico e sorridente, sembra non essersi più ripreso, ed ora sembra che i vertici della Rai vogliano sostituirlo definitivamente.

Come ha fatto sapere qualche tempo fa, in un'intervista a Da Noi a Ruota Libera condotto da Francesca Landini, Flavio Insinna tornerà a vestire i panni de Colonello Flavio Anceschi, nella serie storica della Rai, Don Matteo, che andrà in onda tra breve: "È un regalo per me trovare Nino Frassica e poter giocare con lui sul set. Questa è la vita, non un lavoro e benvenuto Raoul Bova e all'intero team di Don Matteo."
Leggi anche: Fabrizio Corona a ruota libera sul web: lo accoglie un coro di insulti

Ma quest'anno Insinna sarà impegnato anche in un'altra serie, dove sarà protagonista, la fiction Rai dedicata al dottor Antonio Maglio, il luminare passato alla storia per aver dato origine ai giochi para olimpici e per aver sperimentato che lo sport allevia le sofferenze di tutti coloro che sono in questa condizione, diminuendo il tasso di mortalità e la depressione causata da questa condizione. Proprio su questo ruolo Flavio Insinna ci tiene a dire quanto sia onorato: "Quando stavo ricostruendo la mia vita con mia madre, ho conosciuto il dottor Antonio Maglio da bambino. Non avrei mai pensato che un giorno avrei indossato i suoi vestiti indegnamente."

Ora però arriva la brutta notizia per Flavio, impegnato anche nella trasmissione di Milly Carlucci, Il Cantante Mascherato, dove occupa il ruolo di giurato investigatore insieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa: sembra proprio che sarà una delle sue compagne di avventura a soffiargli il posto nel game show.
Leggi anche:GF Vip, Barù l'ha fatta grossa, finisce tutto in tribunale: "Mi ha denunciato"

Al posto di Flavio Insinna a guidare L'Eredità ci sarà Caterina Balivo, le indiscrezioni la vogliono al timore della storica trasmissione serale della Rai. Dopo aver abbandonato la conduzione per via delle vicissitudini familiari legate al Covid-19, sembra che la Balivo sia pronta a tornare in televisione e i vertici della Rai vorrebbero affidarle proprio questo programma.

Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi vera, Caterina Balivo sarebbe la prima donna in assoluto ad essere al timone del game show: di certo per la conduttrice campana l'esperienza sarebbe del tutto nuova, tanto da spingerla ad accettare senza remore il posto di Flavio Insinna.
Leggi anche: Amici 21, sfiorata la rissa in casetta, interviene LDA: "Non te lo puoi permettere"