martedì, Settembre 27, 2022
HomePersonaggiGF Vip, Antonio Medugno esplode in diretta: "Ho troppa di ricadere, voglio...

GF Vip, Antonio Medugno esplode in diretta: "Ho troppa di ricadere, voglio uscire"

La serata del Grande Fratello Vip andata in onda ieri sera è stata all'insegna di forti emozioni. Uno dei gieffini poco prima che terminasse la diretta ha deciso di abbandonare la casa in preda a delle paure molto forti, stiamo parlando di Antonio Medugno che nel corso della sua permanenza nel reality ha parlato più volte del suo problema alimentare.

Antonio Medugno è un modello napoletano di 24 anni, fin dal suo primo ingresso si è dimostrato un ragazzo molto sensibile, molto provato da alcuni problemi psicologici che lo hanno tormentato nella sua giovane vita. Solo un mese fa, Antonio ha parlato dei suoi disturbi alimentari, non nascondendo la sua paura di ricaderci da un momento all'altro.
Leggi anche: GF Vip, Nicola Pisu asfalta Miriana Trevisan: "Devi farti curare!"

Il ragazzo solo un mese fa, dopo la nomination che lo vide protagonista cominciò a chiedere in un momento di debolezza a Soleil Sorge e e Jessica Selassié se qualcuno avesse abbandonato il gioco confessando di avere molta paura: "C'è qualcuno che quest' anno ha abbandonato? Ah no? Se voglio abbandonare? Io ho paura di entrare in un circolo in cui entrai un po' di tempo fa sull'alimentazione. E' una cosa che a me mette ansia  perché sono cose che mi ha sempre risolto una persona che a me sta vicina quindi sa come risolvermele. Ancora non ho parlato con la psicologa oggi. Quando sto male mi distacco dal cibo, e per quel problema poi come mi riprendo? E' questa è la mia paura."

Una volta confessati i suoi problemi e il fatto di non aver il sostegno psicologico che l'ha sempre aiutato, Medugno è ricaduto nella preoccupazione di non riuscire a gestire il suo disturbo e ricadere nel baratro: proprio per questo era seriamente intenzionato a lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Ieri sera la sua decisione sembrava irrevocabile, recatosi in confessionale aveva dichiarato agli autori la sua intenzione.
Leggi anche: Bomba al GF Vip, Fabrizio Corona provoca Alessandro Basciano: "Sophie è ancora innamorata di me"

Una volta lì, gli autori lo hanno messo in contatto con Alfonso Signorini cosicché desse l'annuncio del suo ritiro, il ragazzo ha subito esordito spiegando le sue ragioni: "Riguardo la situazione che ho esternato un po’ di giorni fa, ho risentito di alcune problematiche fisiche. Sono stato poco bene. Mi sento molto vulnerabile psicologicamente, ho la testa debole. E quando mi è successo un po’ di anni fa sono entrato in un brutto momento, chiamiamolo così. Faccio difficoltà a parlarne, non voglio riviverlo mai più. […] Quello che vivo adesso è diverso, sto subendo varie cose e questa paura, dopo vari giorni, mi ha portato a prendere questa decisione."

In studio presenti suo padre e suo fratello hanno  deciso di intervenire, entrambi hann cercato di consolare il ragazzo per farlo smettere di piangere e spingerlo a continuare in questa avventura che può solo dimostrargli che è capace di sconfiggere la sua paura. Queste le parole di suo padre: "Amore non mollare, per favore non mollare, ci sono molte persone là fuori che vogliono che tu rimanga dentro. Sii forte come sempre. Spero che non ti arrendi, voglio solo questo"

Dopo queste parole e Antonio ha deciso di restare per concludere il suo Grande Fratello Vip, gli applausi dello studio e le parole di suo padre potrebbero essere una buona motivazione a mantenersi stabile e sentirsi forte e amato.
Leggi anche: Uomini e Donne, colpo di scena la decisione inaspettata della coppia: "Lasciamo lo studio, è arrivato il momento"

LEGGI ANCHE...