Gigi D'Alessio la straziante rivelazione sulla malattia: "Abbiamo provato di tutto"

Gigi D'Alessio è uno dei più importanti cantautori del nostro tempo, dopo molta gavetta, ora Gigi è decisamente all'apice del successo, riconosciuto da tutti per il grande musicista che è: la sua carriera è cominciata molto tempo fa, ma Gigi non ha mai nascosto di aver provato un dolore grandissimo a causa di una malattia molto violenta che ha colpito la sua famiglia.

Gigi D'Alessio ha cominciato la sua carriera al fianco di un'icona della musica napoletana Mario Merola che lo ha voluto come 'figlioccio', infatti molte volte Gigi ha parlato di Mario Merola come un mentore che gli ha insegnato moltissime cose non solo sull'essere artista ma anche a livello personale.
Leggi anche: Uomini e Donne, Alessandro rifiuta Ida Platano: la reazione della dama ha lasciato tutti a bocca aperta!

Il cantante partenopeo è anche noto, non solo per le sue doti da artista e musicista, ma anche per la sua vita amorosa: sempre affiancato da bellissime donne è stato un tempo sposato con Carmela Barbato con cui ha avuto 3 figli (Claudio, Ilaria e Luca - ora allievo della scuola di Amici con il nome d'arte LDA), poi è venuta la storia d'amore con la giovanissima Anna Tatangelo durata oltre 10 anni e da cui ha avuto un bellissimo figlio, Andrea. Ora, dopo la separazione da Anna, Gigi sta vivendo un nuovo amore e una nuova paternità, la sua nuova compagna la giovanissima Denise gli ha appena dato un altro figlio Francesco.
Leggi anche: The Jackal, nuova avventura per l'irriverente gruppo comico: ecco dove saranno, non riuscirete a crederci!

Nonostante il suo sorriso sempre presente e la battuta pronta, Gigi D'Alessio ha avuto un'infanzia molto difficile, e lui stesso ha detto in più di un'occasione che la sua salvezza è stata la passione per la musica:"Io sono cresciuto dopo tutto ciò, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa e ti toglie qualcosa. Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Capisco la difficoltà sociale che c'è, è qui che lo Stato deve intervenire. Io sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto da tutto."

Ma anche quando ormai era già un uomo di successo la vita gli ha tolto qualcosa, Gigi ha parlato della sua esperienza dolorosa con il cancro che gli ha portato via non solo i suoi genitori ma anche suo fratello: "Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri. Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l'accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante per me è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da molto tempo, bisogna volersi bene."
Leggi anche: Maria Grazia Cucinotta, le parole spezzate dal dramma: "Mi hanno chiamata 'terrona' per farmi sentire inadeguata"