martedì, Novembre 28, 2023

The Jackal, nuova avventura per l'irriverente gruppo comico: ecco dove saranno, non riuscirete a crederci!

E' agli sgoccioli la ripartenza di uno dei reality più irriverenti della televisione italiana: la prima volta è andato in onda su Rai 2 nel 2012, stiamo parlando di Pechino Express, il format ideato da Ludo Poppe. Quest'anno i concorrenti sono davvero agguerriti e non potrete mai immaginare chi ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio!

Il reality Pechino Express è la narrazione di una gara che avviene tra coppie (amici, conoscenti, parenti) che sfidano altre coppie sul percorso che li separa dalla meta e quindi dalla vittoria: di solito la distanza tra l'inizio e la fine della gara è di 8.000chilometri che dovranno essere percorsi con qualunque mezzo in alcuni giorni. Ai concorrenti viene dato lo stretto necessario per affrontare un viaggio di fortuna: uno zaino, un euro al giorno (cambiato in valuta locale) e il necessaire per soddisfare i bisogni quotidiani. Tutti i concorrenti non possono utilizzare il denaro messo a disposizione per accedere ai mezzi di trasporto, possono solo cercare di convincere gli abitanti della zona a pagarli per loro. Ma non è solo questo, ad ogni coppia, ogni giorno viene affidata una missione che serve a fare passi avanti nel gioco e a guadagnare delle ricompense

A dare l'annuncio della ripresa del gioco è Costantino della Gherardesca, che nel video dedicato alla pubblicizzazione dell'eventi è apparso sull'Orient Express con indosso una divisa di fine Ottocento da capotreno. Nel video promo si vedono i partecipanti al gioco di avventura di quest'anno: e tra i vari nomi compaiono quelli di Aurora Leone e Fru dei The Jackal!
Leggi anche: Il Volo, finiti nel dramma: il clamoroso difetto è venuto a galla dopo tanto tempo

Ma vediamo bene quali sono i concorrenti a questo passo reality: Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono denominati gli atletici; Barbascura X e Andrea Boscherini (i divulgatori scientifici) sono denominati gli scienziati; Ciro e Giovabatista Ferrara (ex calciatore) sono denominati padre e figlio; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio (attrice, regista e modella e il suo compagno) sono denominati i Fidanzatini; Anna Ciati e Giulia Paglianiti sono  denominate le TikTokers; Victoria Cabello con Paride Vitale formano i pazzaschi; Fru e Aurora Leone  non potevano che essere gli sciacalli; Nikita Pelizon e Helena Prestes (modelle) sono denominate le Italia-Brasile; Bugo e Christian Dondi sono gli indipendenti ed infine Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono le Madre e Figlia.
Leggi anche: Raffaella Carrà, la serie tv sulla star mondiale: ecco chi sarà la protagonista!

Questa volta però Pechino Express non verrà trasmesso sulla Rai ma sulla piattaforma di Sky a partire dal 10 marzo 2022: la gara procederà sulla Sultan Road verso gli Emirati Arabi Uniti. Come ha detto lo stesso conduttore: "Le coppie, per avanzare nella più intensa competizione televisiva, dovranno affrontare come al solito i propri limiti fisici e mentali. La trasferta di quest'anno sarà così spettacolare che l'abbiamo chiamata "The Road to Sultan": inizierà in Turchia, che verrà scoperta in un modo tutt'altro che turistico , per poi attraversare l'Uzbekistan Stan e la meravigliosa Giordania. Le poche coppie tenaci che avranno superato e vissuto i cambiamenti geologici, climatici e culturali potranno continuare la corsa, attraversando i deserti e i grattacieli negli Emirati Arabi fino a Dubai, dove si terrà l'epica finale".
Leggi anche: Amici 21, Alex scosso da lacrime e singhiozzi per via di Cosmary: "Non doveva farlo"