Caterina Balivo torna a parlare della rivalità con Bianca Guaccero: in che rapporti sono oggi

Nell'ultima puntata de Il Cantante Mascherato andata in onda ieri sera, Caterina Balivo ha rotto il silenzio sulla sua presunta rivalità con la collega Bianca Guaccero. Come tutti sappiamo, è stata la prima a lanciare Detto Fatto in tv, e ora la seconda conduce da diversi anni il factual show di Rai Due. In passato tra le due conduttrici non sono mancate frecciate velenose da entrambe le parti, che sono rapidamente diventate popolari sul web.

Caterina Balivo ha ammesso qualche tempo fa di non guardare più Detto Fatto, lo spettacolo che ha ideato e condotto dal 2013 al 2019. La conduttrice napoletana ha rivelato di non aver visto lo spettacolo da quando al timone c'è Bianca Guaccero perché il format era completamente cambiato rispetto a quando lo conduceva lei. In quell'occasione la risposta dell'attrice e conduttrice pugliese non è tardata ad arrivare: Guaccero ha infatti chiarito che Detto Fatto ora è modellato a sua immagine e somiglianza.

Ora, nella seconda puntata de "Il Cantante Mascherato" condotto da Milly Carlucci, Caterina non ha esitato a spendere belle parole per la collega, dal momento che è convinta che Guaccero si nasconda all'interno della maschera Medusa. Inoltre, Balivo ha urlato: "Lunga vita a Detto Fatto!". La 41enne campana è ancora molto legata al programma, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con un drastico calo degli ascolti. Tra l'altro, proprio in queste ultime ore si è parlato di una possibile chiusura di Detto Fatto, che dovrebbe arrivare alla fine della stagione televisiva. Bianca Guaccero ancora non si è espressa sullo stop della trasmissione da lei condotta, ma il futuro di Detto Fatto resta incerto.

Si è parlato più volte di cancellare lo show anche negli scorsi anni, ma alla fine è stato sempre rinnovato. Bianca conduce il programma da settembre 2018 e questo suo impegno professionale le ha cambiato la vita. La conduttrice infatti aveva già lasciato Roma dopo aver salutato la sua terra d'origine, la Puglia, e si era trasferita a Milano con la figlia Alice. E' proprio qui che infatti si trova lo studio di Detto Fatto. Balivo, invece, dopo aver lasciato Detto Fatto è tornata a vivere nella capitale. Poi nel 2020 Caterina ha deciso di abbandonare definitivamente il suo show quotidiano, Vieni da me, per dedicarsi alla sua famiglia, al marito Guido Maria Brera e ai figli Guido Alberto e Cora.

Ad ogni modo, sono sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui Detto Fatto potrebbe essere cancellato dai palinsesti Rai: il programma di Rai 2 che da nove anni rallegra i pomeriggi dei telespettatori potrebbe scomparire per sempre dalla rete. Da mesi circolano voci di una possibile chiusura, ma ora quelli che sembravano solo semplici rumors sono diventati più concreti, tanto che si sta iniziando già a parlare di chi potrebbe sostituire Bianca Guaccero. La programmazione sempre più altalenante del programma ha fatto crollare gli ascolti, arrivando all'ipotesi della chiusura di Detto Fatto. Pierluigi Diaco potrebbe prendere il posto della showgirl pugliese con un nuovo programma. I dettagli della trasmissione, così come il titolo, non sono ancora noti, ma dovrebbe trattarsi di un format quotidiano in onda dal lunedì al venerdì.

Leggi anche: Bomba Rai, Detto Fatto cancellato dai palinsesti: chi prende il posto di Bianca Guaccero